Xbox 360: da gennaio gli avatar non potranno più avere armi

xbox 360 live avatar armiSu Xbox 360 non si potranno più utilizzare avatar con le armi a partire dal prossimo mese di gennaio. L’annuncio non arriva direttamente da Microsoft, azienda di produzione che gestisce il servizio Xbox Live dedicato alla piattaforma videoludica Xbox, ma da Epic Games, team di produzione dei videogames della serie Gears of War. Sul forum ufficiale dell’azienda produttrice è stato spiegato che a partire dal primo giorno del mese di gennaio 2012 non sarà più possibile ottenere tre armi per l’avatar personale di Xbox Live.

Will Kinsler, community manager di Epic Games, ha spiegato che dal primo giorno di gennaio non sarà più possibile effettuare l’acquisto degli elementi Lancer, Lancer d’oro e Hammerburst del videogame Gears of War per arricchire il proprio avatar personale sulla piattaforma videoludica di casa Microsoft.
 
Questo succederà, secondo quanto spiega Kinsler, per un motivo ben preciso, relativo in particolare alle nuove politiche di utilizzo della piattaforma Xbox Live di Microsoft, che in molti aspetti sarà rinnovata a partire dal prossimo anno, a cominciare dalle restrizioni dedicate ai limiti d’età.
 
Con la nuovissima interfaccia grafica Metro e con l’integrazione sempre più ampia con altri servizi di Microsoft, come Windows Phone e il nuovo Windows 8, anche Xbox Live subirà dei cambiamenti e maggiore attenzione verrà data alla tutela dei minori dalla presenza di contenuti dedicati ad un pubblico più adulto, come le armi.
 
Non ci sarà quindi altra scelta se non quella di eliminare, a partire dal primo giorno del prossimo anno, la possibilità di utilizzare contenuti extra non adatti ai più piccoli.

Impostazioni privacy