WiiWare+e+DSiWare+%26%238211%3B+aggiornamenti+del+26+febbraio+2010
games4allit
/articolo/wiiware-e-dsiware-aggiornamenti-del-26-febbraio-2010/8283/amp/

WiiWare e DSiWare – aggiornamenti del 26 febbraio 2010

Nuova settimana, nuovo giro sui servizi di digital delivery della Nintendo, per valutare quali siano gli aggiornamenti che il 26 febbraio sono stati aggiunti su DSiWare e WiiWare. Sicuramente penalizzata in questa tornata è la Virtual Console, che racchiude i titoli storici delle console del passato, che non ha visto alcuna aggiunta al suo già nutrito catalogo. In verità la settimana appena passata non ha presentato chissà quale titolo di richiamo o atteso, ma ha comunque visto l’arrivo di produzioni che possono garantire ore di divertimento. Tra esse si distingue sicuramente Dracula – Undead Awakening.


Il gioco in questione, uscito anche per PSP, è stato pubblicato sia su WiiWare che su DSiWare, potendo quindi girare su entrambe la macchine. L’impostazione è alquanto vintage, costituendo uno sparatutto multidirezionale con visuale dall’alto e sviluppo del gioco totalmente bidimensionale.

Il vanto di Dracula Undead Awakening consiste nelle tonnellate di nemici che si fionderanno sul protagonista garantendo azione frenetica e continua.

Su WiiWare è stato anche pubblicato Reel Fishing Challenge, il quale non ha certo bisogno di ulteriori precisazioni, trattandosi di un mero gioco di pesca.

Sul servizio di digital delivery del DSi, la situazione è stata più favorevole, contando su cinque nuove acquisizioni. Oltre al citato Dracula Undead Awakening, è presente da venerdì scorso, su DSiWare, Bird & Bombs, in cui il protagonista è un “soldato piumato”, come definito dalla Nintendo stessa, il quale deve liberare la figlia del presidente a suon di bombe.

Più che simpatico Zoo Frenzy, ennesimo gestionale di animali da accudire con cui giocare nei minigames presenti nel gioco.

Infine, puntuale arrivano due nuove specie per Elektroplancton. I Marine-Crystals (cristalli marini) i quali emetteranno suoni vibranti al semplice tocco, e i Varvoice, plancton particolarmente perspicace, in quanto riesce a captare la voce umana e a trasformarla in suoni unici.

Per questa settimana è tutto, in ogni caso la Nintendo sta dimostrando che anche il suo servizio online, nato con ambizioni minori rispetto a quelli della concorrenza, sta riuscendo a combattere ad armi pari.
Published by

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago