Non tutti i giochi incontrano il favore del pubblico e soprattutto nel momento di passaggio dall’anno vecchio all’anno nuovo anche nel settore dei prodotti videoludici arriva il momento in cui bisogna tirare le somme e giungere ad alcune conclusioni, che seppure discutibili, segnano comunque un punto di arrivo. D’altronde chi possiede i giusti criteri per poter giudicare se un gioco è veramente apprezzabile, se non i diretti interessati a cui i giochi stessi si rivolgono? Gli appassionati possiedono gli strumenti adeguati per far sentire la loro voce, ma è difficile stabilire parametri oggettivi.
Per questo può accadere che le conclusioni alle quali si giunge possono essere messe in discussione. E’ questo il caso che riguarda la recente classifica elaborata Cnet e che ha un tema molto originale.
Si tratta infatti dell’elenco di quelli che sono ritenuti i giochi peggiori dell’anno che è appena trascorso. La classifica non mancherà di suscitare polemiche, perchè non tutti saranno d’accordo con le idee che la sottendono.
Opinioni personali che come tali vanno prese, anche perchè è difficile capire in che cosa consistono i loro eventuali difetti o aspetti discutibili.





