Un buon portatile per gaming? La risposta dei giocatori su Reddit non lascia dubbi

Sono diverse le persone che si chiedono quale sia il miglior modello di portatile adatto al gaming. Su Reddit le risposte non si sono fatte attendere

Si tratta di uno strumento di cui molti non riescono proprio a fare a meno, visto che la sua utilità valica dei confini inimmaginabili. C’è chi lo usa per lavorare e chi per svago ma, in ogni modo, riesce ad accontentare proprio le esigenze di tutti nel mondo. Sono diverse le persone, poi, che puntano su questo importantissimo strumento tecnologico odierno per poter giocare, come fosse una XBox o una PlayStation.

Pc gaming
Pc portatile da gaming – Games4all.it

In effetti, girando fra le varie piattaforme sul web, si possono notare diverse persone interessate a comprendere meglio come poterci giocare e quali siano gli strumenti più adatti per poterlo fare. Inoltre, come base di partenza, c’è bisogno di un pc che sia potente e, allo stesso tempo, anche molto veloce, per poter far sì che i giochi installati non generino problemi di vario tipo o rallentamenti.

Una persona, in particolare, ha voluto chiedere su Reddit quale sia il modello di pc più adatto a questo tipo di attività di svago e i vari utenti della piattaforma hanno detto la loro in merito. Premettiamo, che secondo quanto riporta la persona interessata, c’è un budget da spendere che non deve superare i 2 mila euro e, inoltre, si deve trattare di un portatile e non di un fisso.

Le migliori risposte

Sono state più di 40 le persone che si sono interessate a questo tipo di tema, mettendo in mostra tutta la loro conoscenza in merito ad esso. L’utente di Reddit che ha voluto chiedere informazioni ha scritto che veniva da 7 anni di utilizzo del MacBook, usato come gaming.

Pc adatto games
Il miglior pc per giocare – Games4all.it

Ovviamente, il modello che l’utente possedeva era molto adatto al gaming ed è riuscito ad utilizzarlo per ben 7 anni, anche se ora qualche problema sembra glielo stia dando. Andiamo a stilare, però, una lista dei primi tre modelli citati da parte degli altri utenti, i quali hanno risposto in base alle loro esperienze:

  1. l’esemplare che sembra andare per la maggiore è il Lenovo Legion, visto come ottimo per il rapporto qualità-prezzo;
  2. come secondi, invece, sembrano esserci i modelli di MSI, magari con uno schermo da 17 pollici;
  3. Infine, c’è stato chi ha anche parlato molto bene degli Asus, adatti ad ogni genere d’attività.

Un’idea buona, però, può anche essere quella di poter acquistare un pc fisso, ma di piccole dimensioni. In tal caso, si verrebbe incontro alle diverse esigenze, sfruttando una potenza simile a quelli di più grandi dimensioni e la mobilità dei portatili.

Impostazioni privacy