Tomb Raider: trama spiegata in un nuovo diario di sviluppo [VIDEO]

Tomb Raider ci presenta la sua trama grazie ad un nuovo diario di sviluppo in video. Si tratta del secondo diario rilasciato dagli sviluppatori del reboot della serie. Naturalmente il personaggio principale di questo nuovo prodotto videoludico sarà anche stavolta Lara Croft, anche se impareremo a conoscere la protagonista anche da altri punti di vista, considerando che, in quanto reboot della saga affronteremo insieme a Lara la sua prima avventura. Di conseguenza il carattere della protagonista sarà differente da quella che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli ultimi anni.

Lara, in quanto all’inizio delle sue avventure, non avrà ancora un carattere molto forte e si lascerà prendere, a volte, da un pizzico di paura. Naturalmente sarà compito nostro quello di cercare di accompagnarla per plasmare il suo carattere.

Nel corso del tempo l’azienda di produzione ha rilasciato spesso diversi video relativi al gameplay di Tomb Raider. Ovviamente si tratta di contenuti multimediali interessanti, capaci di farci immergere del tutto all’interno delle vicende narrate nel nuovo Tomb Raider.

Questo nuovo filmato è uno di questi contenuti. Nel video di Tomb Raider, il secondo episodio della serie di filmati chiamata “Tomb Raider: Final Hours“, saranno la scrittrice Rhianna Pratchett e la voce ufficiale di Lara, Camilla Luddington, oltre al responsabile dei dialoghi dell’azienda produttrice, John Stafford, a spiegarci alcune informazioni riguardanti la nascita della trama del nuovo gioco.

Di recente si è appreso, riguardo alla trama di Tomb Raider, che sono stati effettuati dei tagli nella storia, a livello contenutistico, per arrivare al risultato finale. Questo è successo, secondo alcune indiscrezioni, per non creare veri e proprio conflitti con la storia raccontata.

Ad esempio sembra che sia stata tolta la presenza di una bambina che avrebbe dovuto accompagnare Lara per una buona parte della storia. Allo stesso modo manca, rispetto alle idee di partenza, un cavallo che avrebbe potuto rappresentare un mezzo di trasporto per Lara Croft, ma che sarebbe stato poco integrabile con il design, e un fucile, che è stato sostituito da un arco.

Non ci resta, quindi, altro da fare che gustare il nuovo video su Tomb Raider e attendere l’uscita definitiva del videogioco action adventure. L’uscita di Tomb Raider è prevista per il prossimo 5 marzo 2013, sulle piattaforme di gioco PC, PlayStation 3 di Sony e Xbox 360 di Microsoft. Sarà sicuramente un videogame che gli appassionati non potranno perdere!

Impostazioni privacy