Super Mario Galaxy 2: presentazione a Milano

Un tempo i videogiochi costituivano un passatempo di nicchia. L’uscita dei titoli più blasonati, più attesi dai fan, avveniva in sordina, lontano dalle luci della ribaltà. Le produzioni di successo venivano celebrate tra pochi appassionati che attendevano con trepidazione l’uscita di un determinto videogioco. Fortunatamente i tempi cambiano, così come la percezione che oggi come oggi ha il pubblcico del medium videoludico, asceso a digintà propria anche al grande pubblico, che ha alimentato un’industriari intera, che ci tiene ora a celebrare determinate uscita come quella di Super Mario Galaxy 2.

Il 27 maggio, a Milano, si è tenuto un evento dedicato ad una delle stelle più durature e vincenti del settore vieoludico. Un personaggio che non è nè bello, nè alto, nè seducente, ma carisamtico ed affascinate: Super Mario!
 
L’happening voleva naturalmente propagandare l’imminente uscita a giugno dell’ultimo platform di cui l’idraulico italiano sarà protagonista: Super Mario Galaxy 2, come se ce ne fosse bisogno.
 
Momento della presentazione italiana di Super Mario Galaxy 2
La serata però è stata organizzata non solo per tale motivo pubblicitario, ma soprattutto per celebrare proprio la famosa mascotte Nintendo, la quale ormai da più di vent’anni occupa semrpe un posto di primo piano nei pensieri dei fan del settore.
 
Così ha spiegato specificamente Andrea Persegati, General Manager di Nintendo Italia, il quale ha ribadito che la serata non era altro che una festa dedicata a Mario.
 
Tra gl invitati non sono mancati personalità vip non solo appartenenti al mondo dei videogiochi. E’ interventuo ad esempio Faso, bassista del gruppo musicale Elio e Le Storie Tese, il quale si è dimostrato molto diponibile nei confronti dei fan.
 
Anche Faso alla serata di presentazione di Super Mario Galaxy 2
Era inoltre presente una vera e propria istituzione del mondo di Super Mario: Charles Martinet, cioè la “voce” di Mario da più di vent’anni
 
La serata dedicata alla mascotte Nintendo si è rivelata anche un’ottima occasione per appropriarsi di gadget ed accessori esclusivi come una produzione dei famosi baffi del panciuto idraulico, nonché per assaggiare degli ottimi biscotti con la forma delle famose monete che da anni accompagnano mario nelle sue peripezie a base di salti e piattaforme.
 
Foto da multiplayer.it

Impostazioni privacy