L’attesa è davvero finita, non si tratta piùdi guardare filmati, valutare immagini o sperare che venga diffusa un versione giocabile, oggi, 11 giugno è finalmente arrivato nei negozi il platform della Nintendo che tutti attendevano, Super Mario Galaxy 2! Naturalmente sarebbe anche inutile rimembrarolo ancora giacchè l’ultima produzione che vede come protagonista la mascotte più duratura del mondo dei videogiochi si è distinta per un presenzialismo che è culminato con le sedici trasmissioni video con cui la Nintendo ha ricordato negli utlimi mesi l’esistenza del gioco.
Super Mario Galaxy 2 porterà all’estremo tutti gli ingredienti che hanno già dato lustro al suo prequel. Mario sarà fiondato in un’intera galassia fatta di stelle e pianeti.
Le scorribande galattiche del prode Mario avranno come punto di partenza la sua astronave, che, guarda caso, ha la medesima forma della testa del protagonista. Da lì poi si avrà accesso, tramite la famigerata mappa ,che in tanti capitoli dei platform di Mario ha tenuto banco, ai vari livelli di gioco.
E’ presente anche una modalità cooperativa con cui due giocatori possono affrontare l’intera avventura. Uno prenderà il controllo di Mario, l’altro tramite un puntatore a forma di stella,controllato dal secondo Wiimote, aiuterà il primo giocatore.





