Super Mario Bros: edizione speciale

Super Mario Bros edizione speciale
Il 13 settembre 1985 uscì in Giappone un platform che cambiò per sempre il genere, titolo con cui tutti dovettero fare i conti, nuovo punto di riferimento. Era Super Mario Bros che consacrava l’idraulico italiano, che in Donkey Kong si chiamava semplicemente Jumpman, come mascotte assoluta della compagnia giapponese conosciuta con la denominazione Nintendo. Da allora sono passati ben venticinque anni in cui il successo di Mario non ha mai subito alcun appannamento, per cui la Grande N si sta preparando a festeggiare come si deve l’uscita del celeberrimo platform.

Prima è arrivata la notizia dell’uscita di Super Mario Collection Special Pack, riedizione di una raccolta di vecchi titoli dedicati alla mascotte Nintendo, già uscita su Super NES nel 1993 con il nome di Super Mario All Stars.
 
La Nintendo poi ha registrato un esclusivo marchio per festeggiare l’importante ricorrenza e, a quanto pare, il logo farà bella mostra di sè in un’ennesima iniziativa, che, a dirla tutta, era pure abbastanza prevedibile: uscirà un’edizione speciale di Super Mario Bros, dedicata proprio al venticinuqesimo anniversario del platform.
 
Il gioco sarà naturalmente per Nintendo Wii e le sue vendite andranno ad aggiungersi ai già quaranta milioni di pezzi venduti dal 1985 ad oggi. Super Mario Bros è stato per anni il gioco più venduto di tutti i tempi e solo recentemente c’è stato un avvicendamento con Wii Sports, sempre dalla Nintendo.
 
L’edizione speciale di Super Mario Bros uscirà in Giappone il giorno 21 ottobre, mentre non si hanno notizie di un eventuale allargamento dell’iniziativa anche agli Stati Uniti ed all’Europa.

Impostazioni privacy