Square Enix, ancora remake! Tocca a Before Crisis: FF VII!

before crisis final fantasy vii 

Francamente, non se ne può più! È l’ora di darci un taglio, cara Square! Esatto, di dare un taglio a tutti questi giochini e a queste carnevalate. Non stiamo mettendo in discussione la bellezza dei diversi titoli proposti per console portatili: Kingdom Hearts Birth By Sleep, Final Fantasy Crisis Core e molti altri ancora, sono delle avventure che tutti i fan, e non solo, dovrebbero avere. Il problema è che, a lungo andare, il troppo storpia. Non siamo più interessati a remake o spin-off e via dicendo, a meno che non si tratti di una rivisitazione (puramente grafica) di Final Fantasy VI, VII e VIII, i celebri episodi PlayStation della saga. Non ci piace neanche la recente trovata di realizzare un remake di Before Crisis: Final Fantasy VII!

Le parole di Hajime Tabata hanno anticipato le mosse di mamma RPG. Interessato parecchio a Nintendo 3DS, il producer ha dichiarato che non sarebbe affatto contrario a una ristrutturazione di Before Crisis:  
 

[…] Cambierei la composizione degli scenari e il game design. Lo farei come un action RPG dove tutti potrebbero simultaneamente giocare ad un ritmo vertiginoso. Ma al momento non c’è nulla di ufficiale 
 

Oltretutto, siamo stanchi di questo orientamento action-RPG, sempre più action, non più RPG. Vogliamo dei giochi di ruolo fatti come si deve, e non un gioco d’azione! È così tanto difficile capirlo? Speriamo di no.  
 

Continuate a seguirci anche su Facebook.  
Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy