SimCity: gameplay del gioco in un nuovo filmato [VIDEO]

SimCity continua ad essere molto atteso per le sue caratteristiche innovative, come dimostra il gameplay del gioco, che si è mostrato in un nuovo video rilasciato proprio dall’azienda di produzione del videogame. Il gioco di simulazione con elementi di gestione di una città virtuale sarà disponibile nel corso dei primi mesi del 2013 e promette davvero di rivoluzionare il genere, visto che saranno disponibili delle novità interessanti all’interno del videogioco rispetto a quanto abbiamo avuto modo di vedere nei capitoli precedenti della saga. Il nuovo filmato di SimCity è stato rilasciato dalla casa produttrice.

E’ Stone Librand, lead designer del gioco, a spiegarci le varie novità che vedremo all’interno del nuovo SimCity, dal punto di vista delle ampie possibilità di gioco offerte. Riusciremo così ad immergerci all’interno del gameplay, analizzando la struttura del prodotto videoludico.

Il video è stato rilasciato nell’attesa del 9 ottobre. Proprio in questa giornata infatti, secondo quanto detto direttamente da Electronic Arts, sarà a disposizione dei giocatori una dimostrazione del videogioco, che potrà essere seguita a partire da questo indirizzo.

Anche se nel video proposto dalla casa di produzione vediamo una città che sorge nel giro di dieci minuti, dobbiamo comunque ricordare che portare avanti l’avventura di gioco di SimCity è un impegno che richiederà costanza e parecchio tempo.

Una città, insomma, anche se virtuale, non si fonda in un giorno e sicuramente ha bisogno di essere gestita al meglio continuamente. Proprio per questo il gameplay di SimCity riuscirà a coinvolgere tantissimo gli utenti.

Tra le caratteristiche innovative del nuovo SimCity troveremo senza dubbio la possibilità di far vivere ai Sims, i personaggi virtuali nonché cittadini della nostra città, una vita propria. Non saranno più dei personaggi quasi “alla deriva”, ma agiranno di conseguenza in base alle varie situazioni in cui si troveranno.

Sarà disponibile un editor, per personalizzare gli edifici e rendere così l’esperienza di gioco ancora più interessante, inoltre si potranno portare avanti delle missioni in cooperativa online, con l’aiuto degli amici. Una delle novità riguarda anche l’interazione con le città vicine.

Se un centro urbano vicino al nostro avrà elevati livelli di inquinamento, anche la nostra città ne risentirà e dovremo quindi prendere degli adeguati provvedimenti per cercare di risolvere nello specifico la situazione. Insomma, il nuovo SimCity sarà senza dubbio un gioco da non perdere.

Impostazioni privacy