Capita a volte che gli sviluppatori di videogiochi, nella frenesia di proporre produzioni originali ed inedite, si lascino trasportare e propongano titoli decisamente “fuori dalle righe” che, piuttosto che distinguersi per innovazione sfociano nel trash più spinto. Il team Epicenter Games ha annunciato un gioco piuttosto borderline che si muove proprio sulla linea di confine appena espressa. Si tratta di Rock of The Dead, produzione che si propone di fondere un gioco musicale ed un survival horror in un unico videogame . Già da quanto affermato si può capire come i due generi sembrino iconciliabili, ma l’Epicenter Games è pronto a cogliere la sfida.
In sostanza in Rock of The Dead, che rappresenta un’esclusiva Wii, il giocatore dovrà imbracciare ancora una volta la chitarra di Guitar Hero mediante la quale dovrà uccidere gli zombie e tutti i mostri che verranno raffigurati sullo schermo.
Ogni volta che apparirà un nemico verrà visualizzata la sequenza di note da eseguire per sopraffarlo. Come prevedibile maggiore sarà la forza del mostro da rinviare all’altro mondo, più difficoltoso sarà il fraseggio da musicare.
Due giocatori, armati di altrettanti chitarre, potranno collaborare per ammazzare quanti più zombie possibili. A dare maggior forza ad una produzione che si può definire sicuramente peculiare, sono Rob Zombie, che provvederà alle musiche del gioco e l’attore Neil Patrick Harris, che fornirà la propria voce.





