Ribelle, The Brave: il nuovo gioco action adventure Disney Pixar

ribelle the brave videogioco disneyRibelle – The Brave è il nuovo gioco appartenente al genere degli action adventure annunciato proprio nelle ultime ore da parte dell’azienda produttrice Disney Pixar. Si tratta di un nuovo prodotto videoludico che metterà alla prova le nostre abilità mettendoci alle prese con un’avventura ispirata interamente al lungometraggio fantasy che sarà in uscita nelle sale cinematografiche nel corso dei prossimi mesi estivi.

Il nuovo gioco che sarà a nostra disposizione a partire dalla prossima estate, proprio contemporaneamente all’uscita del film al cinema, ci proporrà un’avventura da vivere con una visuale di gioco in terza persona, su diverse piattaforme videoludiche, in modo da poter dare a tutti la possibilità di giocare.

In Ribelle – The Brave potremo iniziare delle partite da soli o in compagnia degli amici per vivere le avventure di Merida, lasciandoci coinvolgere dalla trama avvincente e misteriosa del videogame, alle prese con leggende scozzesi e mondi magici.

Saremo alle prese con missioni da risolvere, puzzle intricati da portare a termine ed enigmi di vario genere. Impersoneremo Merida, la protagonista principale che ha la caratteristica di essere un fenomeno nel tiro con l’arco.

Addirittura nelle versioni del gioco per console potremo anche vestire i panni di altri personaggi del film, ricreati per l’occasione anche all’interno del nuovo videogioco Disney. Con l’aiuto della spada e dell’arco dovremo percorrere i sentieri del regno magico che costituisce l’ambientazione del gioco, nei territori della Scozia.

Qui dovremo sconfiggere gli avversari che tenteranno di metterci in pericolo, salvare il regno e cercare di porre fine a degli incantesimi molto pericolosi. Il tutto grazie ad un’avventura videoludica che potremo vivere a partire dalla prossima estate.

Javier Ferreira, vice presidente della divisione Publishing di Disney Interactive, a questo proposito, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter offrire agli appassionati del film Ribelle – The Brave un gioco coinvolgente per diverse piattaforme: giocando da soli o insieme ad amici e familiari, potranno rivivere i momenti più intensi del viaggio di Merida e sperimentare nuove avventure ispirate alle leggende scozzesi e alla trama del lungometraggio Disney Pixar”.

L’esperienza di gioco sarà sicuramente intensa e coinvolgente, visto che per esempio potremo utilizzare anche la periferica motion controller Kinect su Xbox 360 per tirare con l’arco e vivere delle esperienze veramente realistiche.

Inoltre potremo iniziare a giocare in single player (anche grazie alla versione studiata appositamente per DS) o in multiplayer con gli amici. Il gioco sarà disponibile per PC, Mac, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii, DS.

Impostazioni privacy