Red+Steel+%26%238211%3B+il+terzo+capitolo+legato+al+successo+del+secondo
games4allit
/articolo/red-steel-il-terzo-capitolo-legato-al-successo-del-secondo/8097/amp/

Red Steel – il terzo capitolo legato al successo del secondo

Il 26 marzo si avvicina e l’attenzione verso un titolo come Red Steel 2 sta raggiungendo picchi davvero alti, forse perchè i filmati rilasciati regolarmente dalla Ubisoft hanno mostrato un gioco davvero valido. Stavolta sembra che saranno mantenute tutte le promesse che erano state fatte all’epoca del primo gioco e che, considerando che ancora non si conoscevano bene le potenzialità del Wiimote, non si erano concretizzate completamente. Ci si aspetta quindi un decisivo salto di qualità che metta d’accordo pubblico e critica e decreti il successo di Red Steel 2. Ciò si rivelerà anche vitale per la serie stessa.


Almeno ciò è quanto emerge da una recente intervista rilasciata dalla Ubisoft in merito a Red Steel ed al brand cui fa capo lo sparatutto/hack’n’slash.

Secondo le dichiarazioni della software house il futuro della serie sarà legato a filo doppio ai risultati di vendita di Red Steel 2, il cui insuccesso potrebbe suggellare la fine prematura, fin troppo prematura, di un marchio valido e dall’alto potenziale.

Addirittura Jason Vanderberghe, direttore creativo del gioco, ha dichiarato che sarà “assolutamente cruciale” per Red Steel 2 arrivare ad un livello di vendite particolarmente rilevante per prendere una boccata d’ossigeno che gli garantisca un’esistenza pacifica e duratura.

Probabilmente la Ubisoft si mette in coda alla fila delle software house che, dopo l’iniziale entusiasmo per la macchina Nintendo e le sue potenzialità creative originali, con l’invenzione di brand altrettanto originali, come MadWorld o lo stesso Red Steel, si sono accorti che il pubblico medio della macchina Nintendo gradisce maggiormente titoli più semplici o votati al multiplayer, come Wii Sports.

Per cui i publisher non hanno fatto altro che abbandonare i brand hard core e più creativi, ma più impegnativi economicamente e meno remunerativi.

A questo punto la palla passa ai fan di Red Steel, i quali, dal 26 marzo prossimo venturo faranno bene non solo ad appropriarsi di una copia del gioco, ma a provvedere ad un passaparola forsennato per garantire a Red Steel una vita lunga e serena.

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago