Quasi non ci sembra vero. Finalmente, dopo lunghi mesi di ipotesi, dubbi, affermazioni fatte più o meno in modo affidabile e smentite secche arrivate costantemente da parte di Sony, qualcosa di concreto sembra scorgersi all’orizzonte. Quello di cui stiamo parlando è ancora una volta il tanto discusso motion controller dell’azienda giapponese, che sarà introdotto sul mercato dei prodotti videoludici nel corso dei prossimi mesi autunnali, secondo quanto annunciato tempo fa dalla stessa azienda di produzione. La novità però stavolta sembra confermare delle ipotesi altamente importanti.
In particolare ci riferiamo alle ipotesi espresse praticamente da chiunque: critici, sviluppatori, giocatori, appassionati, gente che normalmente non si interessa nemmeno dell’universo dei prodotti per l’intrattenimento videoludico.
Tutti hanno provato a dire la loro per quanto riguarda il nome che verrà assegnato al nuovo sistema tecnologico capace di controllare in modo intelligente i movimenti e le espressioni dei giocatori durante una partita svolta con la propria console videoludica.
Spunta infatti quasi dal nulla un nuovo brevetto effettuato in questi giorni da Sony che porta proprio il nome di “Arc”. Che sia finalmente la volta buona per mettere la parola fine a questa vicenda?





