PS Vita, uscita sorprendente: 1,2 milioni di unità in tutto il mondo

ps vita uscita prezzo vendite 

Che PS Vita fosse destinata al successo, lo sapevamo. Che le vendite iniziali della console facessero registrare 1,2 milioni di unità in tutto il mondo, no, soprattutto dopo l’allarme lanciato dagli analisti, sicuri che se Sony non avesse ridotto drasticamente e subito il prezzo, avrebbe potuto benissimo dire addio ai suoi sogni di gloria. Così non sarà, almeno per adesso, anche se speriamo davvero nel price-cut. Qualora non lo ricordaste, la console è stata lanciata in Giappone il 17 dicembre, quindi più di due mesi fa, e nelle prime settimane fece registrare ben 500mila copie vendute (di cui 300mila circa al day one). In Europa e in Nord America, invece, la release avvenne il 22 febbraio, ma i dati non sono stati ancora diffusi, anche se, ipotizzando che dalle prime settimane fino a oggi siano state vendute altre 100mila unità nelle terre del Sol Levante, si può facilmente arrivare a una conclusione: le vendite si equivalgono tra Occidente e Oriente.

Per quanto riguarda il fronte software, e sempre facendo riferimento ai dati di tutto il globo, Sony ha piazzato nel mercato ben 2 milioni di titoli, superando abbondantemente le sue aspettative. Siamo ancora agli inizi, visto che le software house devono ancora ‘spremersi’ per benino; mancano in Occidente, tra l’altro, titoli di un certo spessore (pensate a Final Fantasy Type-0, che, per fortuna, arriverà anche qui da noi). Per dare un giudizio sul successo del nuovo mostro portatile, insomma, bisogna aspettare ancora un po’. 
 

Quali sono le vostre previsioni? Secondo voi PlayStation Vita si rivelerà un flop colossale o sorprenderà tutti con il passare del tempo?

Impostazioni privacy