PS Vita, uscita del firmware 1.67 e vendite entusiasmanti

playstation vita ps3 firmware 165 166 
 

L’aggiornamento firmware 1.65 è stato pubblicato il 3 aprile da Sony per PS Vita, il nuovo gioiellino portatile di una compagnia che, a differenza della concorrenza, sta investendo non poche risorse sul presente, senza pensare al futuro (l’ipotesi di una PlayStation 4 in via di sviluppo, infatti, non è stata confermata né smentita da nessuno dei membri del colosso aziendale e quella che abbiamo chiamato ‘Orbis’ potrebbe essere soltanto il nome di una iniziativa). Non tutte le ciambelle, però, escono con il buco, e non solo perché PlayStation Vita, alla luce delle indagini di mercato, sia ancora invenduta in molte parti del globo, ma anche per via di sbagli per i quali Sony, per fortuna, ha prontamente provveduto a trovare una soluzione. Stiamo parlando proprio dell’aggiornamento 1.65, che, dopo la pubblicazione, è stato subito rimosso e sostituito, nella giornata di oggi, con la versione 1.66.

Non sappiamo ancora quali siano i motivi precisi di un comportamento del genere, né li sapremo, visto che Sony non ha voluto snocciolare altri dettagli sulla questione, limitandosi a dichiarare che:  
 

L’update 1.65 al software di PS Vita è temporaneamente inaccessibile, a causa di problemi tecnici. Chi lo ha già scaricato può comunque continuare a utilizzare la console normalmente. Vi faremo sapere quanto l’aggiornamento sarà nuovamente disponibile per il download‘. 
 

A spiegare l’anomalia è stato Destructoid, noto portale americano di informazione videoludica, che ha spiegato tutto, sostenendo che uno tra i problemi più grossi del firmware 1.65 sta proprio nell’impossibilità di connettere la console portatile a PlayStation 3: questione non irrilevante, se considerate che lo stretto rapporto tra PS Vita e PS3 è uno dei punti di forza della nuova piattaforma
 

I problemi, comunque, sono stati superati, e gran parte delle novità confermano quanto già annunciato in precedenza. Per avere tutti i dettagli sull’aggiornamento, consultate questo link diretto al PlayStation Blog o date un’occhiata al seguente estratto: 
 

Ora potrai disattivare gli avvisi di notifica che indicano quando gli amici effettuano l’accesso oppure la ricezione di messaggi e altre attività. […] Inoltre, gli avvisi di notifica verranno ora visualizzati per cinque secondi anziché tre.

In [Impostazioni di risparmio energetico] > [Attesa automatica] è stata aggiunta l’opzione Dopo 10 minuti.

Le nuove attività disponibili in LiveArea saranno indicate da una freccia.

Ora il tasto Bloc Maiusc è supportato dalla tastiera su schermo. Per attivarlo, basta semplicemente premere due volte il tasto Shift. 
 

Disponibile il firmware 1.67, vendite soddisfacenti

ps vita firmware 167 
 

Pubblicato pochi giorni fa il firmware 1.67, sul quale non è stato detto nulla, trattandosi comunque di cento megabyte da scaricare e di correzioni poco importanti, Sony ha anche confermato, nella persona del Senior Director of Corporate Communication, Dan Race, che i dati di vendita della console portatile sono positivi e la crescita, inarrestabile; la compagnia si è sempre detta fiduciosa in passato e non sbagliava, nonostante l’invito degli analisti a volare basso e a diminuire drasticamente i prezzi (che, in effetti, restano ancora troppo alti, a differenza della concorrenza). 
 

A poco di due mesi dalla pubblicazione in Nord America – ha spiegato Dan Race – l’ecosistema PS Vita continua a crescere con impressionanti vendite hardware, software e delle periferiche attraverso grossi e piccoli negozianti e digitali. Non vediamo l’ora di continuare lo splendido momento di Vita con blockbuster come Mortal Kombat e Resistance: Burning Skies e applicazioni, incluso Skype‘. 
 

Sony ha annunciato recentemente che ha in serbo progetti speciali per l’utenza, sui quali, però, ha intenzione di dire qualcosa solo tra qualche mese, quando tutto sarà più chiaro e il momento, vista la concomitanza con l’attesissima E3, sarà propizio.  
 

Da parte nostra, non possiamo che continuare ad affermare che PS Vita è un vero e proprio gioiellino e merita molta più considerazione da parte della comunità videoludica. Come riuscirà a conquistare, la compagnia, i clienti meno affezionati al marchio? E, soprattutto, ce la farà?

Impostazioni privacy