PS Vita: prezzo stracciato questo week-end e grandi premi per Sony

playstation vita premio design america europa 
 

Abbiamo sempre messo in evidenza che il nuovo gioiellino portatile di Sony, PS Vita, vanta non soltanto una line-up davvero consistente, molto più bella di quella proposta per Nintendo 3DS agli inizi, ma anche un design fantastico: pur richiamando parecchio quello del suo predecessore, l’indimenticabile (e forse insostituibile) PlayStation Portable, il look dell’ex-NGP ci ha conquistato sin dal suo annuncio. L’unico difetto di questa console, insomma, sta nel prezzo, che non potrebbe essere diminuito proprio perché Sony opererebbe già in perdita. I costi di PlayStation Vita, infatti, sono altissimi e un eventuale price-cut renderebbe la situazione insostenibile. Non sappiamo quali siano le intenzioni del noto colosso aziendale, anche se le previsioni e gli avvertimenti degli analisti sono stati chiarissimi finora; fatto sta che PlayStation Blog ha annunciato che in questo fine settimana ci saranno degli sconti sensazionali per i fan.

I due modelli di PlayStation Vita, PS Vita Wifi e PS Vita Wifi + 3G, saranno venduti, infatti, a circa venti euro di meno in alcuni negozi, che potrebbero proporvi, ovviamente, anche altre offerte. In particolare, il primo modello sarà venduto a 229 euro; il secondo, invece, a 279. A rivelarlo, come vi dicevamo, è stata proprio la fonte più importante di informazioni sul mondo Sony, il cliccatissimo PlayStation Blog: ‘Visto il grandissimo successo ottenuto dalle nostre in-store promotion dedicate a PS Vita durante gli scorsi weekend – così hanno esordito i responsabili della piattaforma -, abbiamo deciso di darvi ancora un’ultima occasione per provare la nostra nuovissima console di casa Sony. Le iniziative di questo weekend coinvolgeranno numerosi store Saturn e Media World su territorio nazionale e partiranno da oggi, venerdì 16 Marzo e termineranno domenica 18 Marzo‘. 
 

Avrete due giorni, dunque, per approfittare della mega-offerta Sony, non in tutti i negozi ma quasi (e comunque in tutte le regioni). Seguendo questo link al blog, troverete tutte le informazioni necessarie per non lasciarvi sfuggire questa occasione. 
 

L’entusiasmo di Sony potrebbe dipendere – molti di voi lo avranno intuito senz’altro – dal bel premio ricevuto da Design Zentrum Nordrhein Westfalen, che in questi giorni ha conferito alla sua seconda console portatile il prestigioso Red Dot Award, un riconoscimento per il design del piccolo gioiello, che è risultato migliore di quello di oltre ben 4.500 concorrenti in gara; si tratta, insomma, di una grandissima soddisfazione. A confessarlo è stato proprio Andrew House, pezzo forte della compagnia, conosciuto per il grande impegno profuso nei suoi lavori e, soprattutto, per la disponibilità con cui da sempre accoglie le richieste dei fan e non solo.  
 

Ricevere un riconoscimento per il nostro impegno nel design da alcuni dei più grandi esperti è fantastico per SCE – così ha esordito –. Siamo particolarmente entusiasti dalla reazione per il lancio di PlayStation Vita in Nord America e in Europa. Si tratta per noi del sistema per l’entertainment portatile definitivo, che introduce nuovi modi per giocare e interagire. Vincere un Red Dot Award per il design non fa che confermare che PlayStation Vita è un handheld da avere‘. 
 

Chi di voi approfitterà delle offerte Sony in questo caldissimo week-end?

Impostazioni privacy