PES+2010%3A+il+sondaggio+anche+su+internet
games4allit
/articolo/pes-2010-il-sondaggio-anche-su-internet/6681/amp/

PES 2010: il sondaggio anche su internet

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un sondaggio che la casa di produzione di Pro Evolution Soccer 2010 aveva pubblicato su alcune riviste del settore. Il sondaggio ha l’obiettivo di raccogliere il pensiero dei giocatori sulle novità introdotte nell’ultima edizione del gioco, per capire quali di queste caratteristiche sono state apprezzate e su quali aspetti il team di sviluppo dovrà invece lavorare maggiormente per un miglioramento eventuale a favore della prossima edizione del videogame, che uscirà il prossimo anno come sempre nel solito periodo.


Quel sondaggio è stato pubblicato anche online sul sito ufficiale del supporto di Konami ai videogames pubblicati dall’azienda e consente a chiunque di poter esprimere le proprie opinioni a favore o a sfavore del gioco.

E’ chiaro che per dare un giudizio obiettivo bisognerà aver provato la maggior parte delle funzionalità del gioco con molta attenzione, in modo da non influenzare negativamente la raccolta delle opionioni.

Il sondaggio è disponibile in cinque diverse lingue e consente di esprimere un parere su alcuni aspetti importanti come la giocabilità, la grafica, il gioco online, i controlli, il suono o l’impostazione dei menu.

Per tutti gli aspetti richiesti possiamo esprimere una valutazione da uno a dieci. In seguito ci verrà chiesto anche di mettere in ordine da uno a cinque le priorità su alcune caratteristiche che dovrebbero essere migliorate nella prossima edizione del gioco.

Non mancano le domande più precise del tipo “Vorresti che gli arbitri fossero più o meno severi?” oppure “Vorresti che i portieri fossero più o meno capaci?“, che consentiranno a Konami di saperne un po’ di più su come i giocatori vedono queste funzionalità del gioco.

Infine viene anche chiesto se si possiede FIFA 10 o se si pensa di acquistare nel prossimo anno la nuova versione del videogame calcistico rivale di sempre.

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago