Nintendo Wii U: svelate alcune caratteristiche grazie a dei brevetti?

nintendo wii u brevetti segretiSi continua a parlare della nuova Nintendo Wii U. La futura console da salotto dell’azienda di produzione di Super Mario continua a far parlare di sé, questa volta grazie a dei possibili brevetti che dovrebbero essere stati registrati proprio da Nintendo. La casa produttrice della prossima Wii U, che affiancherà l’attuale Wii sugli scaffali dei negozi specializzati, potrebbe introdurre all’interno di questa nuova console videoludica altre caratteristiche hardware che fino a questo momento non avevamo visto.

Secondo questi fantomatici brevetti, sembra che la nuova Nintendo Wii U non avrà solamente l’innovativo controller che è stato presentato di recente dalla casa di produzione. Pare che nella nuova piattaforma di gioco avremo a disposizione ad esempio anche una funzionalità di riconoscimento facciale che si potrà attuare tramite la telecamera presente nel controller.

Grazie al controller potremo probabilmente effettuare passaggi di contenuti multimediali, audio e immagini, ad altri dispositivi tecnologici in modo molto rapido. Altre voci vedrebbero anche la presenza di uno o di più microfoni nella Wii U e di altre espansioni dedicate all’originale controller.

Inoltre, per quanto riguarda il display del controller della nuova Wii U di Nintendo, potrebbe supportare la grafica in tre dimensioni senza l’utilizzo di occhialini aggiuntivi, un po’ la stessa cosa che succede con la Nintendo 3DS, e potrebbe essere full HD. Ma si tratta al momento solo di indiscrezioni, da confermare o smentire.

Impostazioni privacy