Nintendo TVii anche in Europa: la tv Nintendo promette grandi sorprese [VIDEO]

Nintendo TVii

Se anche voi stavate aspettando con ansia Nintendo TVii, questa notizia non potrà che farvi piacere: il nuovo gioiellino di Nintendo – che va ad aggiungersi a Nintendo 3DS, Wii U e forse a Nintendo Wii Mini – farà la sua comparsa in Europa nel 2013. A confermarlo sono stati proprio quelli di Nintendo UK, senza dare ulteriori informazioni, ma sottolineando che tutti i dettagli sarebbero stati svelati a tempo debito. Si tratta di una conferma che i fan della grande N apprezzeranno senz’altro, visto che Nintendo TVii era stata annunciata soltanto per gli Stati Uniti d’America e per il Canada, nei cui mercati sarà rilasciata nel mese di dicembre, poco prima delle nostre vacanze natalizie. Ma vediamo nei dettagli quali sono le novità di Nintendo TVii.

L’esperienza del giocatore ne gioverà senz’altro: TVii è un vero e proprio social network, che permetterà all’utente di scoprire i gusti televisivi dei suoi amici, di dare (e ricevere) consigli, fare proposte e non solo. Nintendo ha stretto degli accordi con Netflix, Hulu Plus e Amazon tv, piattaforme di contenuti televisivi online che non necessitano certo di informazioni; si potrà accedere, ovviamente, non soltanto a programmi on demand, ma anche a trasmissioni live.

E se pensate che sia finita qui, vi sbagliate di grosso: una novità elettronica che si rispetti non potrebbe mai e poi mai essere priva dell’accesso a Twitter e Facebook; in effetti, così è: la grande N permetterà all’utente di condividere le proprie esperienze anche con coloro che non posseggono Wii U (l’interesse della compagnia, chiaramente, è quello di invogliare tutti all’acquisto).

Per i più esigenti, infine, è prevista anche la possibilità di avere maggiori informazioni sul programma che si sta guardando, attraverso il Gamepad, vero e proprio fiore all’occhiello della nuova console utilizzabile – come sapete – anche come telecomando universale.

TVii, insomma, non ha nulla a che vedere con i giochi in senso stretto, ma è senz’altro un accessorio stupendo per i fan più accaniti. La comprerete o no?

Impostazioni privacy