Nintendo Wii Mini è ufficiale: la console in esclusiva per il Canada

nintendo wii miniLa Nintendo Wii Mini è stata annunciata ufficialmente. Infatti la nota casa giapponese ha annunciato l’uscita della console in esclusiva per il Canada, dove il prodotto arriverà il 7 dicembre e dove sarà venduto al prezzo di 99,99 dollari. Nei giorni scorsi c’erano stati molti rumors sulla questione e si erano susseguite le indiscrezioni sul lancio del prodotto videoludico. Adesso una catena di negozi canadese ha inserito la console Nintendo nel proprio catalogo. Di conseguenza si è cercato di rimediare a tutte quelle voci che sembravano non avere fondamento.

nintendo wii mini confezione

Particolarmente interessante è l’estetica della Nintendo Wii Mini, che si basa su un guscio del tutto innovativo. I colori predominanti sono il nero opaco e il rosso lucido, che è il colore che viene ripreso anche dal controller WiiMote e dal Nunchuck, i quali sono compresi nella confezione.

L’unico inconveniente, nonostante la console colpisca per il suo design, è rappresentato dal fatto che il prodotto non ha la funzionalità internet. Inoltre non è in grado di leggere i software del Game Cube. Tutto ciò spiega perché ci si sia mantenuti su un prezzo più basso rispetto alla versione originale.

Arrivano anche le prime precisazioni di Nintendo sulla Wii Mini. La casa giapponese ha infatti spiegato che la console in questione è stata progettata soltanto per giocare i giochi Wii, che comprendono 1.400 videogiochi.

Sicuramente non sappiamo ancora molto, soprattutto per quanto riguarda l’eventuale uscita della Nintendo Wii Mini negli altri Paesi. Il prezzo della console è stato rivelato dalla divisione canadese di Best Buy.

99,99 dollari corrisponderebbero ad una cifra che, con il cambio, arriverebbe a circa 79 euro. Tuttavia ancora anche riguardo al prezzo eventuale per l’Europa non sappiamo dettagli più precisi.

L’annuncio, per altro alcuni giorni fa ancora incerto, era stato riportato da NintendoWorldReport, che faceva riferimento a voci di corridoio e non a fonti ufficiali. Ciò che comunque si dava per accreditato era il redesign radicale della console, che avrebbe dovuto essere più piccola in maniera evidente.

Così infatti è stato e così si è rivelata vera l’indiscrezione riguardo anche alla data di lancio del prodotto. Sicuramente non vediamo l’ora di avere fra le mani la nuova Nintendo Wii Mini, perché ci sembra un prodotto da non perdere assolutamente da parte di coloro che sono appassionati di videogiochi. Ma quanto dovremo aspettare ancora per l’Europa e per il nostro Paese? Non ci resta che seguire la vicenda.

Impostazioni privacy