Nintendo 3DS: sorprende il minor numero di console rispetto a DSi

nintendo 3ds console dsiDobbiamo dire la verità. Un po’ ci sorprende il minor numero di Nintendo 3DS consegnate. Stiamo parlando della differenza tra le nuove console di Nintendo e la piattaforma mobile DSi. Il dato è significativo, dal momento che ci fa notare in che modo è stato accolto il nuovo prodotto portatile dell’azienda di produzione dedicato ai videogiochi in mobilità. La Nintendo 3DS è stata una vera e propria rivoluzione dal punto di vista dei videogames, dal momento che ci propone un’esperienza videoludica in tre dimensioni senza strumenti aggiuntivi. Ma ecco i numeri che arrivano dagli Stati Uniti un po’.

I numeri in questione relativi alla nuova Nintendo 3DS si riferiscono al mese scorso. Negli Stati Uniti nel corso di aprile sono state consegnate nei negozi statunitensi 194.000 nuove console. Gli scaffali dei negozi specializzati invece hanno ospitato ben 257.000 Nintendo DSi.
 
Quale sarà il motivo? Nintendo spiega che la DSi vende tanto rispetto alla 3DS grazie al successo dei videogiochi Pokemon Bianco e Pokemon Nero.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy