Nintendo+3DS%3A+Reggie+Fils+%26%238211%3B+Aime+scioglie+ogni+dubbio
games4allit
/articolo/nintendo-3ds-reggie-fils-aime-scioglie-ogni-dubbio/9313/amp/

Nintendo 3DS: Reggie Fils – Aime scioglie ogni dubbio


La Nintendo è solita aggornare costantemente le proprie console, specie quelle portatili. Il Gameboy ebbe ben due evoluzioni ed anche la versione successiva, il Gameboy Advance vide ben tre incarnazioni sino alla versione micro. Il DS non ha avuto diverso destino, anzi ha superato i suoi predecessori con ben quattro versioni diverse della medesima console. Proprio per questa ragione ogni annuncio della Nintendo in merito a nuovo hardware può destare qualche perplessità: si tratterà di una console nuova o di un semplice aggiornamento? Il dubbio si è posto anche per il futuro Nintendo 3DS. Che ruolo avrà la nuova macchina?

A sciogliere ogni dilemma e mettere a tacere gli interrogativi è giunto il loquace Presidente della Nintendo of America, Reggie Fils – Aime, che non ha mari remore ad esprimere la sua opinione in merito agli sviluppi ed ai progressi della compagnia. In questo caso le sue parole sono state foriere di certezze per i fan della Nintendo.

Secondo il Presidente della divisione americana della Nintendo, la futura console portatile di cui si saprà di più al futuro E3, non è un ennesimo aggiornamento del presente dispositivo tascabile della compagnia di Kyoto, ma una nuova e fiammante macchina da gioco, successore della precedente e non semplice nuova versione della stessa.

In sostanza il Nintendo 3DS rappresenterà il successivo passo avanti fatto dalla società giapponese in campo videoludico, la quale, nel momento in cui si rende conto di non poter più rendere reali le idee che sorgono nella testa dei propri designer, capisce che è il momento di dar vita ad una nuova console:

abbiamo delle idee su quello che vogliamo portare agli utenti, cose che non possiamo attuare al momento sui modelli attuali di Nintendo DS.

 
Queste sono state le parole di Reggie Fils – Aime confidate a Businessweek, le quali sciolgono ogni dubbio, e rivelano anche un altro lato della politica Nintendo sempòre interessata al progresso ed all’evoluzione del settore videoludico.
 

Foto da centerzone.it

Recent Posts

Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

1 mese ago

Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

1 mese ago

Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

1 mese ago

Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

1 mese ago

PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

1 mese ago

Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

1 mese ago