Monkey+Island+2+Special+Edition+iPhone%3A+recensione
games4allit
/articolo/monkey-island-2-special-edition-iphone-recensione/11581/amp/

Monkey Island 2 Special Edition iPhone: recensione

Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck’s Revenge è un’avventura grafica per iPhone, iPod Touch e iPad uscita da pochissimi giorni. Il grande interesse verso questo videogioco ha portato alla realizzazione di un vero e proprio successo che era praticamente già annunciato, dato che si attendeva questo videogame già da parecchio tempo. E’ chiaro che si tratta di una riedizione della mitica avventura grafica uscita parecchio tempo fa, riadattata per essere maggiormente coinvolgente dal punto di vista della grafica e dell’audio, sicuramente molto più moderni e corrispondenti alla realtà videoludica attuale.

A qualche anno di distanza dalla pubblicazione dell’edizione originale dell’avventura grafica in questione, questo nuovo episodio riprende perfettamente le caratteristiche dell’originale, mantenendone la trama e il corso degli eventi durante il gioco e aggiungendo delle novità tecniche che faranno contenti sia coloro che seguono la serie da molti anni, sia gli utenti che si avvicinano adesso a questi prodotti videoludici.
 
Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck’s Revenge, tanto per comprendere di che videogioco si tratta, è considerata addirittura come la migliore avventura grafica mai realizzata, e questo dovrebbe già far capire che acquistare questo videogioco, per i possessori di un iPhone, un iPod Touch o un iPad, è praticamente d’obbligo.
 
Un titolo che ha fatto la storia dei videogiochi e quella del genere al quale appartiene che si ripresenta in una nuova edizione molto coinvolgente anche dal punto di vista grafico, dato che presenta la possibilità di cambiare continuamente l’interfaccia di gioco dal vecchio al nuovo stile grafico.
 
Il videogiocatore quindi potrà con pochi passaggi delle dita sullo schermo del dispositivo mobile passare da una visualizzazione grafica all’altra, dando quindi continuamente uno sguardo al passato della serie videoludica e a come il videogioco si presentava parecchi anni fa, nella sua edizione originale.
 
Novità interessanti anche sul fronte dell’audio, completamente modificato per essere più attuale e maggiormente coinvolgente. Dal punto di vista del gameplay, Monkey Island 2 LeChuck’s Revenge si presenta come un prodotto videoludico molto ben giocabile, dato che ci darà la possibilità di scegliere continuamente le azioni che riteniamo più opportune sfruttando tutti i sistemi tecnologici utilizzati dai dispositivi mobili sui quali il gioco può essere utilizzato.
 
Il gioco si presenta anche in lingua italiana, almeno per quanto riguarda la parte più “moderna” del videogioco. Per il resto bisogna notare che la trama non ha subito cambiamenti di alcun genere e chi ha già giocato tempo fa all’edizione originale può divertirsi a ripercorrere le varie azioni di gioco in uno stile molto più moderno.

Recent Posts

Gaming, Acer fa tremare la concorrenza: il miglior prodotto in circolazione

Acer surclassa la concorrenza nel mondo del gaming con questo prodotto. L'esperienza fornita raggiunge apici…

4 mesi ago

Speedboost su FC24: i trucchi che devi assolutamente conoscere per diventare imbattibile

Grazie allo speedboost, su FC24 avrete modo di segnare sempre e diventare imbattibili. Ecco i…

4 mesi ago

Perché i videogiochi Nintendo sono così costosi e non vanno mai in sconto: la spiegazione

I videogiochi pubblicati da Nintendo hanno una particolarità riconosciuta da molti: non vanno mai sconto,…

4 mesi ago

Videogiochi sul calcio: la classifica dei migliori di sempre

I videogiochi sul calcio riscuotono sempre un notevole successo: ecco una classifica dei migliori di…

4 mesi ago

Come raccogliere le maschere in Lethal Company e cosa fare quando impazziscono

Le maschere drammatiche sono un nuovo inquietante oggetto in Lethal Company: ecco tutto ciò che…

4 mesi ago

Assassin’s Creed Mirage: l’upgrade più desiderato dai gamers può essere ottenuto (semplicemente) così

In Assassin's Creed Mirage è possibile donare un upgrade all'esperienza: segui questa procedura ed ottieni…

4 mesi ago