Microsoft brevetta nuove modalità per i dlc

Microsoft brevetto dlcProprio in questi giorni sono tante le aziende di produzione di software videoludici che tentano di portare delle innovazioni all’interno del settore dei pacchetti di contenuti aggiuntivi per i videogames. Abbiamo parlato più volte di come questo mercato sia molto fiorente e dei dubbi che sono sorti nei videogiocatori appassionati. In pratica gli utenti cominciano a sospettare che le aziende di produzione di applicazioni videoludiche realizzino appositamente i giochi di base tagliando delle parti che andranno dopo l’uscita del gioco ad inserire dentro delle espansioni creati per l’occasione.

Le polemiche sono aumentate recentemente anche in occasione delle affermazioni arrivate da parte di alcune case di produzione che hanno annunciato dei dati ufficiali relativi ai soldi guadagnati proprio attraverso la vendita dei contenuti aggiuntivi.
 
Si tratta di un settore molto attivo che porta molti guadagni alle aziende, che cominciano così a fare di tutto per creare delle occasioni positive che permettano ai giocatori di acquistare le espansioni senza problemi e in modo molto veloce.
 
Microsoft ha in questi giorni registrato un nuovo brevetto che le consentirà di introdurre in futuro un nuovo sistema per l’acquisto dei contenuti aggiuntivi, che avverrà in un certo senso in modo molto automatico e veloce.
 
Durante una partita in rete il giocatore verrà avvisato da un messaggio se sono presenti dei nuovi dlc per il gioco (sarà il sistema stesso a controllare la disponibilità periodicamente) e proporrà l’acquisto e il download.
 
Se l’utente accetterà, la partita non verrà chiusa, ma l’installazione del contenuto aggiuntivo avverrà completamente in background, senza la necessaria interruzione del gioco.

Gestione cookie