Metal Gear Solid Delta è tutto ciò che i fan hanno sempre sognato: ecco il confronto con l’originale

A distanza di tanti anni la saga di Metal Gear Solid sta per tornare protagonista: il nuovo gioco si intitolerà Delta e ha già convinto tutti.

Chi ha avuto la fortuna di veder entrare nelle case degli italiani la prima PlayStation, sicuramente non avrà dimenticato i titoli leggendari che hanno accompagnato la console nei suoi primi anni di vita. Tra i videogames più giocato e apprezzati da parte degli utenti, non manca sicuramente la saga di “Metal Gear”. Gioco d’azione con di sfondo la guerra che seguiva le vicende di Snake Solid e dei suoi numerosi compagni d’avventura.

Nuovo capitolo Metal Gear Solid
Metal Gear Solid Delta, il confronto con l’ultimo capitolo – (Foto: Ansa) – Games4all.it

Il prossimo anno sarà importantissimo per questo titolo poiché verrà presto distribuito “Metal Gear Solid Delta. Il noto franchising sta quindi per tornare protagonista sul mercato grazie ad un gioco che, qualcuno ha avuto modo di viverlo in anteprima, ha già emozionato i videogamers di tutti i Paesi. A distanza di vent’anni è ora tornato il momento di riprendere un discorso ormai fermo da troppo tempo.

Era infatti il 2004 quando uscita il terzo capitolo della saga ideata da Hideo Kojima, dal titolo “Snake Eater“. Stando alle indiscrezioni, il nuovo capitolo ripercorrerà a grandi linee la trama dell’ultimo “Metal Gear” uscito ma con qualche modifica che ha già scatenato i fan del prodotto. Il 2024 sarà quindi un anno di importanti novità per uno dei videogames più amati della storia.

Metal Gear Solid Delta è già il videogame dell’anno: importanti novità in vista per la celebre saga

Il primo videogames è uscito nel 1998 per Play 1 e, oltre ad essere stato interamente doppiato in italiano, è anche ricordato per essere il primo videogioco che strizzava l’occhio alla pellicola cinematografica. Per i fortunati che hanno giocato a questo gioco, ancor più soddisfacente di svolgere le missioni era vedere i filmati tra un livello e l’altro che andavano a comporre la storia. Per “Metal Gear Delta” il discorso è molto simile poiché si tratta di un remake del terzo capitolo, quello uscito nel 2004.

Quando esce Metal Gear Solid Delta
Metal Gear Solid Delta, il nuovo titolo della saga – (Foto: Instagram @tmlgames) – Games4all.it

Tuttavia, l’esperienza di gioco è stata sensibilmente migliorata. Sia perché il videogame in questione è stato adattato alle nuove console, sia perché godrà di una grafica in grado di lasciare i giocatori a bocca spalancata. Sarà un’esperienza immersiva a dir poco spettacolare. Il gioco era stato annunciato per il 2023 ma al momento è possibile solamente acquistare il preordine ad un costo di circa 75 euro.

Ma non è finita qui perché il 2024, secondo diverse indiscrezioni, dovrebbe essere anche l’anno della definitiva uscita del film dedicato a “Metal Gear“. Era il 2018 quando è stato dato l’annuncio ma alla fine, anche un po’ per colpa dell’emergenza sanitaria, tutto è slittato a data da destinarsi. La pellicola, diretta da Jordan Vogt-Roberts con protagonista Oscar Isaac, dovrebbe comunque uscire nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy