Masterizzare+giochi+Xbox+360%3A+ecco+come+fare
games4allit
/articolo/masterizzare-giochi-xbox-360-ecco-come-fare/15911/amp/

Masterizzare giochi Xbox 360: ecco come fare

Per masterizzare giochi Xbox 360, per effettuare una copia di backup dei nostri videogames preferiti, abbiamo bisogno di un software per la masterizzazione, come l’ottimo gratuito ImgBurn. Inoltre per riuscire nell’operazione bisogna avere a disposizione un masterizzatore che abbia la possibilità di gestire il bitsetting, come i Pioneer, altrimenti potremmo avere dei problemi durante il processo di scrittura. Per quanto riguarda il supporto rimovibile da utilizzare per i giochi, sarà necessario un dvd+r, di una qualsiasi marca tra le più conosciute attualmente in commercio. Se abbiamo tutto questo, possiamo procedere.

  • MASTERIZZARE GIOCHI XBOX 360: CREARE UN’IMMAGINE ISO
  1. ImgBurn: scarichiamo ImgBurn a partire da questo indirizzo e, una volta installato, apriamo il software per la masterizzazione e scegliamo la seconda funzionalità della prima colonna, “create image file from disc”.
  2. Immagine iso: scegliamo la sorgente del gioco e quando tutto è pronto iniziamo il processo di creazione dell’immagine iso cliccando sull’apposito pulsante in basso a sinistra.
  3. Iso e mds: al termine della procedura di creazione del file con estensione .iso avremo a disposizione anche un altro file, con estensione .mds, che però non sarà necessario ai fini della masterizzazione della copia di backup dei nostri giochi per Xbox 360.
  • MASTERIZZARE GIOCHI XBOX 360
    1. Layer break: Quando l’immagine iso del gioco per console è pronta spostiamoci nel menu “strumenti” di ImgBurn e scegliamo la voce “impostazioni”. Nella scheda “scrivi” sulla destra (all’interno del riquadro “opzioni”) clicchiamo su “layer break specificato dall’utente” e nella casella accanto a “settori in L0” specifichiamo manualmente il numero “1913760”. Confermiamo le modifiche cliccando su “ok”.
    2. Masterizzare il gioco: a questo punto, avendo a disposizione l’immagine iso del gioco, basta riaprire il programma ImgBurn per scegliere un’altra opzione, la prima in alto, “write image file to disc”.
    3. Scrivi: quando tutto è pronto possiamo iniziare il processo di scrittura del file .iso sul disco vuoto che abbiamo inserito, cliccando sull’apposito pulsante in basso a sinistra per l’avvio della masterizzazione.

    Vi ricordiamo che masterizzare i nostri giochi più belli per Xbox 360 nel nostro Paese è legale solamente se stiamo effettuando una copia di backup del videogame e se possediamo allo stesso tempo il disco originale del software videoludico, regolarmente ottenuto.

    Recent Posts

    Altro che Yamal: svelato il talento più forte di tutto FC26

    Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…

    1 mese ago

    Crash Bandicoot, dal gioco alla serie Netflix: sarà la più bella di sempre

    Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…

    1 mese ago

    Killzone non esce più su PS5: il suo ‘killer’ è già pronto, fan delusi

    I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…

    1 mese ago

    Giochi gratis annunciati su PS5: come ottenerli e quando scaricarli

    Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…

    1 mese ago

    PS5 vs Xbox, è la fine di un’era: l’annuncio ufficiale di GameStop

    Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…

    1 mese ago

    Polemiche su Ultimate Team, FC26 elimina tutto: spunta un grosso problema

    Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…

    1 mese ago