Mass Effect 3, Nintendo Wii U: DLC e contenuti bonus della nuova versione [VIDEO]

Mass Effect 3 giocato con Nintendo Wii U Game Pad

Mass Effect 3 è un must per tutte le console, ormai. O meglio, lo diverrà quando anche il team che sta lavorando alla versione per Nintendo Wii U ultimerà il gioco e lo pubblicherà; il momento – come ben sapete – è vicino: Mass Effect 3 e tutti i suoi DLC saranno rilasciati il 18 novembre 2012, in occasione del lancio della nuova home console della grande N. Nonostante le polemiche sul finale, il titolo sviluppato da BioWare si è rivelato all’altezza delle aspettative di tutti coloro che, avendo giocato ai precedenti capitoli della saga, speravano in un titolo impeccabile. Potete ben vederlo nel video che la compagnia ha pubblicato recentemente – dopo aver annunciato l’inizio dei lavori su Mass Effect 4 -, soffermandosi sui contenuti per la versione Wii U di Mass Effect 3. L’edizione si preannuncia davvero interessante: scopritene assieme a noi il motivo.

Mass Effect 3: quali DLC e quali contenuti?

Anche se la trama non subirà alcun cambiamento, il gioco sarà venduto assieme a tutti i DLC (e non solo) pubblicati sinora: From Ashes, Extended Cut, oltre alle espansioni multiplayer Ribellione, Risorgimento e Terra. La presenza di Extended Cut è stata annunciata sin da subito dalla compagnia, proprio per non ripetere lo stesso errore del passato, quando BioWare pensò bene di vendere i due contenuti separatamente.

Oltre ai DLC e alle espansioni già pubblicate, comunque, Mass Effect 3 per Nintendo Wii U permetterà di entrare in possesso di un’arma bonus e un fumetto interattivo, che fungerà da riassunto dei primi due entusiasmanti capitoli.

Massimo impegno del team per Mass Effect 3
Il protagonista di Mass Effect 3

Che il gioco per Wii U sarebbe stato bello era, se non scontato, quasi; tempo fa, infatti, il capo degli Straight Right, team a cui è stata affidata la realizzatione del gioco, confessò a Eurogamer.net di essere intenzionato a realizzare un prodotto impeccabile.

Non vogliamo fare danni – queste, le parole di Tom Crago. Soprattutto perché sappiamo quali siano le aspettative e quale fosse la qualità del gioco su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Guardi il gioco e ti chiedi come potrei fare meglio di così? Wii U offre grandi possibilità grazie al GamePad, ma la prima cosa su cui concentrarsi è non esagerare, rischiando di rovinare tutto‘.

Il gameplay sfrutta al massimo il Game Pad
Mass Effect 3 giocato con Nintendo Wii U Game Pad

Non per niente, ghiotte novità riguardano proprio il gameplay: la versione Wii U di Mass Effect 3 sfrutterà al massimo le potenzialità di Nintendo Wii U, proprio attraverso il GamePad, che permetterà di assegnare comandi, gestire l’inventario e controllare la mappa tramite il touch screen – così come potete ben vedere nell’immagine proposta e nel video realizzato da BioWare.

A spiegarlo è stato Nick Clifford, assistant product manager di Bioware, a GotGame, al quale ha dichiarato che, premendo il tasto ‘home’, sarà possibile portare sul touch screen il gioco e continuare a combattere anche senza lo schermo tv.

Perché il gioco è sviluppato dagli Straight Right?
Mass Effect 3 per Wii U

Sempre a GotGame, Melanie Faulknor, external producer di questa nuova versione, ha spiegato che, proprio perché bisognava rendere il gioco perfetto per Wii U, il suo sviluppo è stato affidato non a Bioware ma ha un team esterno, gli Straight Right per l’appunto, che ‘possiede un sacco di esperienza con le console Nintendo. Volevamo portare il gioco su questa nuova piattaforma – ha poi aggiunto – così abbiamo ingaggiato qualcuno che conosce Nintendo davvero molto bene‘.

I risultati di questo ingaggio potrebbero essere sbalorditivi; il team, infatti, sa davvero il fatto suo:

L’obiettivo – ha proseguito Tom a Eurogamer.net – è quello di replicare l’esperienza vista su Xbox 360 e PS3 per quanto possibile, ma a un certo punto ti chiedi come sia possibile migliorarla. Per cominciare abbiamo lavorato affinché il gioco fosse uno splendore su Wii U, quindi ci siamo concentrati sul GamePad come complemento, Sarà uno dei titoli di lancio per la console Nintendo, ma al momento non sappiamo ancora quando questo lancio avverrà [qualcun altro sì, però ndr]. Quello che posso dirvi è che la nostra intenzione è di essere lì quando Wii U arriverà nei negozi‘.

E infine:

Abbiamo scommesso su Wii U, dunque speriamo che la piattaforma nasca forte e con grandi potenzialità. Abbiamo già in cantiere due giochi: uno è completamente originale, una nuova IP di nostra proprietà, l’altro si basa su di un grosso franchise che uscirà nel 2013. Di sicuro ne avrete sentito parlare‘.

Chi di voi aquisterà Mass Effect 3 per Wii U al day one?

Impostazioni privacy