Nintendo Wii U prezzo, data di uscita e caratteristiche: ‘Sarà unica’ [FOTO e VIDEO]

Nintendo Wii U prezzo, data di uscita e caratteristiche: ‘Sarà unica’ [FOTO e VIDEO]

Nintendo Wii U foto


Nintendo Wii U è stata protagonista indiscussa dell’E3 2012: Nintendo ha parlato della console nella conferenza-stampa pre E3 2012, anticipando a sorpresa sia Sony, che ha puntato tutto o quasi su PlayStation Vita e alcuni giochi, sia Microsoft, che, invece, è sembrata piuttosto interessata a pubblicizzare le nuove applicazioni di Xbox 360 e alcuni titoli delle terze parti. Anche se la compagnia non ha ancora annunciato la data di lancio né svelato il prezzo di Wii U, non sono poche le fonti dell’industria videoludica che hanno azzardato ipotesi verosimili e comunicando dati che hanno mandato in visibilio i fan; le cifre, infatti, sono quasi tutte basse e promettono, di conseguenza, un day one degno della prima console next gen (fermo restando che Nintendo, con i suoi prodotti, fa semper generazione a sé).

  • Le caratteristiche del Nintendo Wii U Gamepad
  • Il nuovo controller di Nintendo Wii U
  • Il retro di Nintendo Wii U gamepad
  • Stick analogico per Nintendo Wii U gamepad

Le ultimissime su Wii U arrivano da un rivenditore francese, FNAC, che si è lasciato scappare qualcosa di troppo, ma, come al solito, di non assolutamente confermato: stando a quanto pubblicato, infattil, il prezzo della nuova console dovrebbe aggirarsi attorno ai 350 euro (349, per l’esattezza, ma cifre troppo precise rappresentano un vero azzardo in un periodo come questo). FNAC ha anche svelato dettagli sulla data di uscita della piattaforma domestica, anche se risulta davvero difficile credervi: tutte le realtà che finora si sono esposte sul rilascio, infatti, hanno parlato di periodo novembrino, e non di ’7 dicembre’.

Prima di queste, le indiscrezioni più interessanti sono venute da Video Product Distributors, che rifornisce – come sapete – Amazon e Blockbuster: la compagnia ha pubblicato una lista che fa ben sperare, perché mette in evidenza ben tre SKU dedicate alla nuova console casalinga; l’acronimo SKU sta per ‘stock-keeping unit‘ ed consiste in un numero o un codice usato per identificare ogni prodotto unico per la vendita in un negozio. Ciò significa che, se ci sono ben tre SKU, ci sono ben tre prodotti unici – con le relative unità – da vendere: si tratta, insomma, di ben tre modelli.

Non si tratta, chiaramente, di tre console diverse – così come in casa Sony, dove le console variano in base alle capacità di memoria -, ma molto probabilmente del modello base – che dovrebbe costare 249 dollari, quindi 197.98 euro – e di bundle che costeranno l’uno 299 dollari (quindi, 237.35 euro) e l’altro 349 (quindi, 276.9 euro).

Sempre secondo il rifornitore di Amazon, i tre modelli verranno tutti resi disponibili a partire dall’11 novembre.

Qui di seguito troverete uno speciale su tutto il Nintendo Direct e non solo: dalla conferenza stampa pre E3-2012 a quella ufficiale del 5 giugno, non senza mettere in evidenza tutte le voci di corridoio che sono circolate durante l’evento di Los Angeles e le dichiarazioni successive.

Nintendo Wii U, tutti i dettagli pre e post E3 2012

La conferenza Nintendo Direct pre-E3 2012 è durata solo mezz’ora, così come potete vedere nel video che vi abbiamo proposto, e ha permesso agli spettatori di scoprire come saranno alcune delle componenti della nuova console domestica; la compagnia, inoltre, ha voluto soffermarsi soprattutto sulle funzionalità del nuovo gioiellino. Satoru Iwata è stato chiaro e convincente sin dagli inizi: ‘Le nuove tecnologie in generale ci rendono la vita più semplice, ma ci isolano dagli altri. Il Wii U unirà le persone sia nella stessa stanza, sia a distanza‘. Il futuro targato Nintendo, insomma, sarà all’insegna del social, così come già annunciato dalla compagnia prima dell’evento (non per niente, tutta la conferenza E3 è stata resa disponibile non soltanto su Facebook, ma anche su Twitter e nel web in generale, attraverso un sistema perfetto di diffusione delle informazioni).

683

Segui Games4all
Continua a leggere >>

Ven 07/09/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
EPS 9 giugno 2012 13:50

299 dollari = 345 euro?
semmai è esattamente l’opposto.

299 dollari sono (quotazione rapporto euro/dollaro a 1.25) 239 euro ;)

Rispondi Segnala abuso
EPS 9 giugno 2012 13:52

ho letto 299$…invece sono 279$.. ossia 223 euro ;)

Segnala abuso
Alessio 10 giugno 2012 10:30

creo ci sia stato un errore nella trascrizione della valuta, shopto lo vende a 278 sterline, circa 335 euro

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 10 giugno 2012 12:59

Esatto! Grazie per la segnalazione!

MIK

Segnala abuso
Edoardo 26 giugno 2012 11:21

Nintendo non è il futuro, ficcatevelo in testa, mangia sopra agli stessi titoli da anni, il pubblico non è eternamente insoddisfatto anzi si è proprio rotto i c****ni delle stesse cose trite e ritrite! c’è poco da dire è così.

Rispondi Segnala abuso
Ledlorenzo 16 luglio 2012 12:57

Parole parole parole.. quante se ne sentono.. finché non c’è un dato definitivo è utile parlarne? A parte che c’è chi fa a gara a dire che è un bidone con 3k di ram e il pentium II senza minimamente sapere. Un po’ come la wii, che non era il massimo in termini hw ma che ho sentito e letto molte volte (ah ah ah) che era uguale o peggiore di PS2!! Eh eh eh.. ma come, già il GameCube era molto più potente di PS2 ti pare che la wii sia MENO potente di GC? Mi pare stia accadendo lo stesso ad occhio.. A chi non piace non basta non comprarla?

Rispondi Segnala abuso
Gianmatteo 18 luglio 2012 15:32

ma dai una console che costa di più della ps3 e ha u processore più lento!Mi aspettavo molto di più

Rispondi Segnala abuso
Max85 5 agosto 2012 17:17

Intento io non o letto le caratteristica della wii u e poi gamestop la vende a 399€

Segnala abuso
Seguici