Lo usiamo sempre per sbiancare i panni, ma se lo utilizzi in cucina il piano cottura viene una meraviglia: potrai specchiarti

C’è un prodotto che usiamo spesso per sbiancare il bucato. Non tutti sanno però che può essere utilizzato anche per pulire il piano cottura.

Ultimamente non si parla d’altro di risparmio, ma non solo, un altro tema spesso discusso è l’ottimizzazione della pulizia in casa ma soprattutto la velocità nel farla. Le faccende domestiche, oltre ad essere molto noiose, ci fanno perdere molto tempo e, spesso, buttare anche molti soldi. Spesso sottovalutiamo i costi relativi alla pulizia della casa perché tendiamo a comprare i detersivi insieme al resto della spesa.

Lo usiamo spesso per sbiancare i vestiti, ma serve anche per il piano cottura
Questo ingrediente ha potere sbiancante ma anche igienizzate per il piano cottura-games4all.it

Non ci rendiamo conto però che il prezzo dei detersivi può incidere davvero tanto sul nostro budget. Difficilmente le famiglie tendono a comprare un prodotto monouso con cui pulire tutto, eppure ce ne sono in commercio. Ci si lascia, invece, sempre influenzare dalle pubblicità, dalle campagne marketing che ci spingono verso le qualità e l’efficacia di determinati prodotti. Quindi tendiamo a mettere nel carrello un prodotto per il bagno, un altro per il calcare, un altro ancora per il bucato, poi l’ammorbidente, e ancora il detersivo per i piatti e quello per i pavimenti. Insomma, tutti questi prodotti messi insieme, hanno un costo davvero elevato che può incidere davvero tanto sul nostro budget.

Ma non è solo una questione di soldi, i detersivi hanno un forte impatto ambientale, ovviamente negativo, quindi inquinano l’ambiente, soprattutto con i packaging in plastica. Inoltre contengono numerose sostanze nocive, quindi, inalandole tutti i giorni mettiamo a rischio ogni giorno la nostra salute. Per questa ragione sempre più persone stanno optando per gli ingredienti naturali. Ce n’è uno in particolare che è usato spesso per il bucato ma che possiamo utilizzare anche per il piano cottura. Scopriamo qual è.

Questo ingrediente naturale è davvero efficace sul piano cottura

I rimedi naturali venivano utilizzati spesso in passato dai nostri nonni e fino a poco tempo fa venivano spesso sottovalutati e derisi, oggi invece in molti si sono ricreduti. Sempre più persone li scelgono perché il loro costo è davvero irrisorio, in quanto li troviamo spesso nella nostra dispensa. Parliamo, nella maggior parte dei casi, di aceto, bicarbonato di sodio, acido citrico, limone ma anche sapone di Marsiglia.

L'ingrediente naturale che serve sia per sbiancare che igienizzare
Questo ingrediente miracoloso non serve solo per sbiancare i vestiti ma anche per igienizzare il piano cottura-games4all.it

Questo, in particolare, agisce in maniera davvero potente sulla pulizia dei capi. Non si limita a pulirli ma anche e soprattutto ad igienizzarli e donare un effetto sbiancante. Tuttavia, questo ingrediente non serve solo per il bucato ma anche per lucidare il piano cottura. Ma come funziona? Basta farlo sciogliere in un pentolino, circa un cucchiaino ogni 100 ml di acqua. Quando si sarà sciolto, bisogna aggiungere mezzo bicchiere di aceto e acqua e poi miscelare il tutto. Versare poi la soluzione in un contenitore spray e nebulizzare sul piano cottura, dopodiché asciugare con uno strofinaccio asciutto. Il piano cottura sarà come nuovo.

Impostazioni privacy