Nell’interessantissimo numero di aprile di Play Generation, la redazione ha pubblicato i risultati del sondaggio del mese, attraverso il quale ai giocatori è stato chiesto quale fosse il combattimento più epico della storia dei videogiochi: una scelta ardua, a dire il vero, soprattutto se si considerano i personaggi in questione, da Cloud a Sora, passando per Snake. Ci dispiace che a trionfare non sia stato lo scontro tra Cloud e Sephiroth, ma quello tra Kratos e Zeus di God Of War II: è stato quasi il 36% dei lettori a decretarne la vittoria. Fossimo stati noi i votanti, le cose sarebbero andate diversamente.
Il secondo posto è stato conquistato dal conosciutissimo scontro tra Snake e Liquid, seguiti dai due eroi più amati di sempre, gli storici protagonisti di Final Fantasy VII. Strano ma vero, il combattimento più amato dai lettori non è quello dei vari spin-off o delle varie serie (vedi Kingdom Hearts) in cui la battaglia è stata riproposta con una grafica nettamente superiore. La vittoria è del capitolo per Play Station, quello che molto probabilmente vedrà la luce anche su Play Station 3.
Qui di seguito, il resto della classifica:
4. Wander vs Colosso (Shadow of The Colossus)
6. Sora e Riku vs Xemnas (Kingdom Hearts 2)
7. Snake vs The Boss (Metal Gear Solid 3)
9. Dante vs Vergil (Devil May Cry 3)
10. Leon vs El Gigante (Resident Evil 4)
Opinioni personali a parte, fanno tutti la loro bella figura. Chi non li avesse ancora provati, non perda altro tempo: sono tutti da giocare.
Continuate a seguirci, anche su Facebook. Alla prossima!





