GTA 6, clamoroso: causa milionaria | Dietro c’è un perircolosissimo criminale

Possibile causa milionaria per Rockstar, manca ancora tanto all’uscita di GTA 6 ma già con il trailer la software house sta facendo arrabbiare un pericoloso criminale.

Come era prevedibile, l’uscita del trailer di questo attesissimo gioco Rockstar sta scuotendo internet e non solo, ora sembra che un bizzarro criminale chiamato “Florida Joker” abbia visto in un passaggio del trailer un personaggio decisamente simile a lui

Rockstar rischia grosso con un criminale
Ecco il Florida Joker e il criminale del trailer a confronto (Youtube – games4all.it)

Sembra infatti che il trailer di Gran Theft Auto 6 contenga al suo interno riferimenti a fatti di cronaca, persone e crimini reali avvenuti recentemente in Florida, in una scena infatti si vede un notiziario che riporta una notizia di un arresto, dove ritratto in primo piano si vede il volto di questo criminale con le fattezze simili proprio a “Florida Joker”

In effetti i due personaggi si assomigliano, tatuaggi sul volto, intorno agli occhi, intorno alla bocca, scritte sulla fronte, come il famoso antagonista di Batman. Questo “criminale” vuole intentare causa alla Rockstar Games per 2 milioni di dollari, adirato dall’uso improprio della sua immagine.

L’esperienza di Rockstar

Rockstar non è nuova a questo tipo di controversie, basti pensare a cosa successe con GTA 5, quando l’attrice americana Lindsay Lohan fece causa alla Rockstar per aver usato una sua immagine (ovviamente senza nessun tipo di permesso) per modellare quella di una ragazza che compariva nelle locandine e nei caricamenti di GTA 5. Causa che poi perse.

Rockstar rischia grosso con un criminale
Ecco l’immagine che mise Rockstar in una situazione simile all’epoca di GTA 5 (Youtube – Games4all.it)

Per questo  la vicenda Florida Joker non è troppo diversa, l’individuo risponde al nome di Lawrence Sullivan, arrestato due volte per possesso illegale di arma da fuoco, è diventato famoso sui social più per il suo aspetto particolare che per le sue imprese contro la legge. Poco dopo l’uscita del trailer questo personaggio con i suoi social si è rivolto a Rockstar chiedendo loro di “parlare”

Una causa che ha poche possibilità di vincita, ovviamente Rockstar sa quello che fa. Sullivan ha chiesto un risarcimento di 2 milioni di dollari per aver utilizzato le sue fattezze ma nessuna causa legale è stata ancora avviata ufficialmente. E a dire il vero sarebbe anche rischiosa per il Joker, non è semplice vincere questo tipo di causa con presupposti del genere.

“Avete preso le mie fattezze, la mia vita” Queste le parole con cui il Joker della Florida ha esordito sui suoi social. Deve stare attento però, già in passato Rockstar ha vinto cause del genere, il che fornisce loro dei precedenti solidi per poter affrontare questo tipo di controversie legali. Vedremo quali saranno gli sviluppi di questa vicenda.

Categorie GTA
Impostazioni privacy