GTA 5: secondo trailer ufficiale del gioco di Rockstar Games [VIDEO]

Di GTA 5 è stato pubblicato il secondo trailer ufficiale. GTA 5 è uno dei giochi più attesi in tema di auto e siamo ormai arrivati all’undicesimo capitolo della saga che ha appassionato un numero impressionante di giocatori. Rockstar Games ha lanciato il secondo trailer, che ci svela altri dettagli sulle imprese coinvolgenti che andremo a compiere per le strade di Los Santos, alla guida di auto velocissime. Si sa, dalle indiscrezioni che sono emerse, che in GTA 5 non ci sarà soltanto un protagonista. I personaggi principali infatti saranno tre e saranno impegnati nell’ambito del mondo della criminalità.

Ogni personaggio presenterà la sua storia. Lo si vede già a partire da questo secondo trailer. I tre protagonisti, Trevor, Franklin e Michael riescono a garantire un’esperienza di gioco unica. Trevor è un ex pilota militare dedito alla droga, Franklin è un liquidatore fallimentare che detiene una concessionaria di auto di lusso, Michael è invece un ex rapinatore di banche.

Non tutti gli appassionati si sono dichiarati entusiasti dell’introduzione di tre personaggi principali. Ad ogni modo i tre protagonisti appaiono fortemente caratterizzati e quindi in grado di regalare emozioni a non finire.

Le avventure di GTA 5 si svolgeranno a Los Santos, che appare un po’ come una rivisitazione di Los Angeles. A differenza di quanto accade ad esempio in GTA San Andreas, non ci saranno più a disposizione tre città, ma i giocatori avranno a disposizione una mappa più grande. Di conseguenza il muoversi da una parte all’altra della città richiederà anche parecchio tempo.

E i modelli delle auto? Dobbiamo specificare che la Rockstar Games in realtà non ha mai preso le licenze ufficiali per l’introduzione di mezzi di trasporto famosi nel gioco. Per questo si fa ricorso a marchi fittizi, anche se le marche sono perfettamente riconoscibili.

Nel prossimo episodio della serie GTA sono state migliorate anche le meccaniche di guida, che diventeranno ancora più realistiche. Nel secondo video ufficiale di GTA 5 si vede l’alto tasso adrenalinico riscontrabile nel gioco.

Inoltre si apprendono molte informazioni utili sui protagonisti, sul gameplay, sulle mappe e sui mini giochi. Il carattere realistico di GTA 5 è garantito anche dagli sviluppatori. A questo proposito, Dan Houser, vice-president of creativity per Rockstar, ha riferito che, proprio per garantire un maggiore realismo, sono state scattate 250.000 foto e sono stati girati moltissimi filmati. Inoltre gli sviluppatori hanno studiato in tutti i dettagli le mappe online.

Impostazioni privacy