Gli appassionati di gaming li conoscono sicuramente tutti: ecco la lista dei videogiochi più venduti al mondo

Sicuramente li riconoscerete a prima vista: sono i videogiochi più amati e venduti di sempre, al primo posto un grande classico.

Se sei un appassionato di videogiochi, dovresti riconoscere a prima vista uno di questi dieci titoli, tra i più venduti al mondo. Tra i numerosi titoli disponibili sul mercato, alcuni sono riusciti a conquistare il cuore dei fan raggiungendo vendite impressionanti.

Quali sono i giochi più venduti della storia
Ecco i giochi più venduti della storia del gaming – Games4all.it

La lista dei videogiochi più venduti al mondo è infatti una gradita curiosità per gli appassionati del settore, ma anche per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del gaming.

I 10 videogame più venduti al mondo

In vetta alla classifica c’è Super Mario Bros, il gioco del simpatico idraulico baffuto che ha venduto più di 800 milioni di copie. Il videogioco è stato creato nel 1981 e la sua prima apparizione fu come personaggio secondario in Donkey Kong.

Quali sono i giochi più venduti della storia
Ecco i 10 giochi più venduti di sempre – Games4all.it

Al secondo posto troviamo Tetris, il puzzle game nato nel 1984 che ha venduto oltre 495 milioni di copie. Il nome deriva dall’unione del prefisso greco “tetra” e la parola tennis, uno sport che piaceva al suo inventore sovietico Alexey Pajitnov.

Il terzo posto è occupato da Pokémon, la serie che ha venduto più di 440 milioni di copie dal 1996. Il nome è una forma contratta che sta per “Pocket Monsters”, ossia “mostri tascabili”.

Al quarto posto c’è Call of Duty, lo sparatutto in prima persona che è giunto al 19° capitolo nel 2022 e ha venduto oltre 400 milioni di copie. Il gioco simula praticamente ogni scenario di guerra possibile.

Al quinto posto troviamo Grand Theft Auto, il videogioco in cui per la prima volta si impersonava un malvivente e non un personaggio positivo. Nato nel 1997, il gioco ha venduto oltre 385 milioni di copie.

Segue FIFA, il gioco sportivo più acquistato al mondo con 325 milioni di copie vendute in ben 39 diverse versioni dal 1993 a FIFA 23 del 2022.

Al settimo posto troviamo Minecraft, il gioco “spigoloso” composto da tanti divere versioni ed esperimenti, che ha venduto oltre 238 milioni di copie. Il gioco appartiene al sempre più fortunato genere “sandbox”.

L’ottavo posto è occupato da Wii, la consolle creata dalla Nintendo nel 2006 che ha raccolto tutti i giochi dinamici della serie Wii, vendendo oltre 207,41 milioni di copie.

A pari merito al nono posto troviamo Lego Games, The Sims e Assassin’s Creed, con circa 200 milioni di copie vendute ognuno.

Assassin’s Creed, infine, è una serie di giochi di avventura ambientati in varie epoche e contesti, dalla crociata al rinascimento, fino alla rivoluzione francese e americana.

Impostazioni privacy