Football Manager 2013: Sega annuncia il nuovo capitolo della serie

football manager 2013 annuncio segaFootball Manager 2013 costituisce il nuovo capitolo della serie calcistica manageriale di Sega. Il nuovo gioco sarà disponibile su PC e Mac entro la fine dell’anno. Intanto sono state diffuse le prime informazioni, che ci dicono alcuni dettagli importanti proprio su Football Manager 2013. Davvero interessanti queste informazioni, perché effettivamente fino ad ora non si conoscevano molti particolari. Sicuramente tutti gli appassionati del genere avrebbero voluto saperne di più e adesso sono stati accontentati. Sega e Sports Interactive hanno deciso di mettere le prime cose in chiaro sul gioco tanto atteso.

Di certo la novità più importante è costituita dalla modalità Classic Mode, detta anche FMC. Con l’introduzione di questa nuova modalità di gioco gli utenti avranno delle possibilità in più per divertirsi e per sperimentare tutte le loro capacità manageriali.

La modalità Classic Mode può essere definita come una sezione a parte di Football Manager 2013. La FMC sarà caratterizzata da modalità di gioco differenti rispetto alla modalità classica. Queste nuove esperienze di gioco risultano più facili da condurre e più immediate.

E’ da specificare che sicuramente l’esperienza ludica offerta risulterà meno complicata, perché ci si può concentrare solo su certi aspetti della gestione.

E’ proprio questo che ha spiegato il direttore di Sports Interactive, Miles Jacobson: “L’introduzione di FMC è un grande step nell’evoluzione di Football Manager. In questi ultimi anni è diventato evidente che molti giocatori non dispongono più di tutto il tempo necessario per giocare a un manageriale così completo e impegnativo come Football Manager, molti fan di vecchia data si sono fatti nel frattempo una famiglia, anche molti membri del team di Sports Interactive si trovano nella stessa situazione“.

Miles Jacobson ha chiarito: “Abbiamo quindi deciso di realizzare una modalità di gioco specificatamente destinata a questa tipologia di giocatore e che permetterà di vivere un’esperienza di gioco semplificata ma ugualmente appassionante come da migliore tradizione di Football Manager“.

I giocatori comunque non hanno nulla da temere, perché in Football Manager 2013 potranno sempre usufruire a loro piacimento dell’esperienza di gioco piuttosto sfaccettata garantita dalla modalità classica. Non dobbiamo dimenticare in questo senso che nella nuova edizione del gioco ci saranno più di 900 feature completamente tutte da scoprire. Esse riguarderanno nello specifico gli incarichi nello staff, il gioco online, gli allenamenti e i rapporti con la stampa.

Impostazioni privacy