Football Manager 2013: nuovi dettagli sulla gestione della partita [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”1691″]Football Manager 2013 si mostra con ulteriori novità, a partire da inedite immagini e da un video che ci mostra altri dettagli relativamente al videogame gestionale. Il manageriale a base di calcio al momento non ha ancora una data di uscita ufficialmente annunciata dall’azienda produttrice, ma sono davvero in tanti ad attendere questa nuova edizione del gioco, come del resto accade praticamente ogni anno. Questa volta Sega e Sports Interactive hanno specificato che il gioco sarà disponibile per l’acquisto entro le festività natalizie e nel frattempo stanno mettendo a nostra disposizione del materiale multimediale molto interessante per saperne di più sul gioco.

Dopo il passaggio dal testuale al motore grafico in tre dimensioni, per quanto riguarda la gestione della partita, adesso le novità si rivolgono maggiormente verso tutti gli aspetti che circondano la gestione del club, in tutti i suoi dettagli.

Si parte ad esempio dallo staff che ha il compito di aiutarci nel portare avanti il gioco nel migliore dei modi. Viene data maggiore importanza allo staff, che ha anche un ruolo fondamentale durante le partite in campo.

Nel corso dei match infatti sarà proprio lo staff che ci darà consigli e suggerimenti per migliorare la situazione dei calciatori in campo. E poi ci saranno ovviamente i vari collaboratori che ci daranno degli aiuti preziosi tenendo sotto controllo le altre squadre e i risultati dei campionati.

Se la grafica delle partite è stata di recente migliorata, quindi, questa volta non avremo a disposizione ulteriori sostanziali modifiche a questo aspetto del gioco, anche perché ovviamente si tratta di un manageriale e grande importanza viene quindi data all’aspetto tecnico e alla gestione del club, grazie anche ad un motore di gioco completamente rinnovato.

Il realismo, quindi, dal punto di vista della gestione del team, sarà veramente elevato e ce ne accorgeremo immediatamente fin dalla prima partita. Altre novità del gioco saranno quelle relative all’area online, che ovviamente sarà in multiplayer.

Molto interessanti sono le novità che riguardano anche l’interfaccia grafica, perché quest’ultima darà la possibilità di interagire meglio con l’azione del gioco, scegliendo varie azioni a seconda anche della modalità di gioco preferita.

Uno spazio più preciso sarà dato anche alle classifiche. Tutto ciò contribuisce a rendere il gioco sicuramente più accattivante e più coinvolgente, visto che i giocatori hanno più possibilità di scelta e di interazione. Aspetti assolutamente da non perdere.

Impostazioni privacy