Football Manager 2013: novità introdotte nel gioco [VIDEO]

Football Manager 2013, con tutte le sue novità, è stato annunciato di recente dall’azienda di produzione. Ma quali saranno nello specifico le caratteristiche del gioco, famosissimo manageriale a base di calcio? Sicuramente, secondo quanto annunciato dalla casa produttrice, le opportunità per coloro che amano giocare da tempo a questa serie saranno davvero tante, a partire dal nuovo motore grafico in tre dimensioni, che aggiungerà tanto realismo in ogni fase del gioco, con animazioni inedite, riprese come se fossimo in televisione, stadio e pubblico simili alla realtà e un’intelligenza artificiale nettamente migliorata.

Alcune delle novità maggiormente interessanti che il videogioco calcistico presenta sono state mostrate in un nuovo video messo a disposizione dall’azienda produttrice del gioco. Il video di Football Manager 2013 è ottimo per permetterci di visualizzare tutte le nuove caratteristiche del gioco in un colpo solo.

I miglioramenti in Football Manager 2013 riguardano anche il gioco online, che sarà ovviamente in multiplayer e consentirà ai giocatori di sfruttare tutte le potenzialità della piattaforma videoludica Steam. I giocatori potranno intraprendere delle sfide con campionati, coppe e modalità tutte da sperimentare.

All’interno dello staff del manager sono stati rivisti anche gli incarichi. Ci sarà ad esempio anche un direttore sportivo, che dovrà decidere di alcuni aspetti della gestione per quanto riguarda i contratti o il trasferimento dei calciatori.

Ma ci saranno anche vice allenatori e preparatori atletici in più, ai quali il giocatore potrà rivolgersi in base alle proprie preferenze personali. Il manager del gioco potrà rivolgersi alla stampa con nuove modalità di azione, visto che sarà introdotto anche il timbro di voce.

Il giocatore potrà scegliere quindi se mostrarsi calmo o più aggressivo nei confronti dei media, degli aspetti che ovviamente influenzeranno l’avventura successiva. Chi vuole potrà anche entrare a far parte della classifica mondiale, resa possibile grazie all’integrazione con Steam.

In questo caso si creerà un tabellone che ci consentirà di vedere i nostri progressi e di metterli a confronto con i risultati ottenuti dagli altri giocatori in tutto il mondo. Naturalmente saranno presenti anche diverse classifiche maggiormente specifiche.

Le novità di Football Manager 2013 riguarderanno anche una nuova interfaccia grafica del gioco, che consentirà di interagire al meglio con le possibilità di azione, diversificate in base alla modalità di gioco scelta.

Impostazioni privacy