Final Fantasy Versus XIII, uscita avvolta dal mistero: Nomura delude

Noctis di Final Fantasy Versus XIII

Final Fantasy Versus XIII sta sfidando la pazienza dei fan. Non si può esordire in modo diverso: il nuovo gioco della saga Final Fantasy – che sta conoscendo, con la sua Fabula Nova Crystallis, un periodo economicamente soddisfacente ma qualitativamente piuttosto deludente – è stato annunciato nel lontano 2006 come esclusiva PlayStation 3 e da allora non ha fatto altro che regalare amare sorprese a tutti i sostenitori di Square Enix; nel corso degli anni, infatti, la compagnia è stata in grado soltanto di fare promesse, tra un rinvio e l’altro, mostrando pochissimo materiale e senza fornire ulteriori dettagli, tra l’altro. Essendo impegnata anche nello sviluppo di Lightning Returns Final Fantasy XIII, ultimo capitolo della serie dedicata a Lightning – serie molto più action che RPG -, dubitiamo che verremo a conoscenza di informazioni nell’immediato.

Alla luce di quanto (non) sta accadendo, sono molti i fan che sono arrivati persino a pensare che il nuovo Final Fantasy possa vedere la luce soltanto con il rilascio di PlayStation 4, che voi tutti conoscete anche con il nome di ORBIS e il cui sviluppo, comunque, è stato messo in discussione da Sony; la compagnia, infatti, ha intenzione di puntare moltissimo sulla neonata PlayStation Vita, che ancora non ha avuto, però, il successo che merita (considerati i prezzi esorbitati).  
 

Che FF Versus XIII finisca su tutte le console next gen, quindi anche su PS4, è davvero improbabile, a nostro avviso, ma, considerata l’imprevedibilità di Square Enix, tutto potrebbe essere; anche che l’avventura di Noctis e Stella – questi, i pochi nomi di cui siamo a conoscenza – diventi uno dei punti di forza delle line-up delle console del futuro. Le ultimissime dichiarazioni di Tetsuya Nomura a Famitsu, infatti, non fanno sperare bene:

Continuiamo a lavorare su Versus – ha spiegato –. Dato che lo staff sta lavorando duramente al gioco, aspettate ancora un po’ per il prossimo report‘.

Ha sottolineato altresì che i lavori su Lightning Returns stanno procedendo a gonfie vele e, per quanto questa possa essere considerata una buona notizia, il risvolto della medaglia va comunque considerato: quanto tempo ancora dovremo aspettare per news dettagliate su Final Fantasy Versus XIII?

Impostazioni privacy