PlayStation 4 uscita sorprendente: prezzo bassissimo e abbonamento con TV


[galleria id=”1741″]

Tutti coloro che attendono con ansia PlayStation 4 devono farsene una ragione: Sony è completamente impegnata nella promozione di PlayStation Vita, che purtroppo non sta avendo il successo auspicato, e nel potenziamento di PlayStation 3; la compagnia ha ammesso di pensare sì al futuro ma di non avere intenzione di spendere molte energie, almeno in questi primi anni, per la next gen: sta facendo di tutto per rendere PS Vita una console degna di essere definita la rivale numero uno di Nintendo (che con 3DS, nonostante il disastro finanziario di quest’ultimo anno fiscale, ha davvero avuto molto successo) e PS3 una piattaforma in grado di resistere alla concorrenza ancora per qualche anno. Sembra che l’annuncio di PlayStation 4 debba avvenire in occasione del prossimo E3, ma nulla è certo in un clima così ricco di cambiamenti.

Nonostante le prese di posizione di Sony, le indiscrezioni su PlayStation 4 continuano a diffondersi a macchia d’olio nel web e, a differenza di quanto emerso agli inizi, parlano di una console next gen davvero economica; a spiegare perché è stato il noto analista Michael Pachter (schierato, seppur non palesemente, a favore di Sony e Microsoft, e contro Nintendo, in tutto e per tutto).

Alla domanda:

Ehi Pachman, se la versione Deluxe di Wii U costa 350$, quanto credi che costeranno PS4 e Xbox 720 al lancio? Di nuovo 600$ e 400$?

Pachter ha risposto, sorprendendo tutti i lettori (anche se va ribadito che tra lui e le case di sviluppo non vi è alcun rapporto):

La risposta è negativa. Non credo che Sony sia incline a commettere di nuovo quel tipo di errore, quindi no, nessuna console da 600$. Credo che 400$ siano probabilmente piuttosto verosimili e fortunatamente, da quel che so, Sony sta costruendo una macchina molto potente che con un aggiornamento software potrà fare esattamente le stesse cose della console Microsoft, quindi credo che al massimo 6 mesi dopo vedremo entrambe le console a 99$, e non penso proprio che Nintendo Wii U possa mai riuscire a reggere una concorrenza simile. In ogni caso il prezzo sarà probabilmente 399$ per chi non vuole sottoscrivere l’abbonamento via cavo [quindi anche per l’Europa, per la quale l’abbonamento non dovrebbe essere previsto ndr] e 99$ per chi si vorrà abbonare alla TV‘.

L’idea non è male e permetterebbe senz’altro di dilazionare le spese, evitando, di conseguenza, un esborso ingente di denaro in una sola soluzione. Si tratta, però, soltanto di un’opinione e, in quanto tale, va presa con la dovuta cauzione.

Che PS4 sia davvero in fase di sviluppo e che i lavori siano iniziati da un bel po’ di tempo è un dato di fatto, comunque. Qual è la prova? Un curriculum vitae, pensate; l’ingegnere del software Frederick Umminger, noto sviluppatore di Sony Computer Entertainment America, ha pubblicato su LinkedIn un documento in cui risulta che ha lavorato per lo sviluppo della nuova console targata Sony; un utente di Superannuation lo ha scoperto e ha letto che Umminger ha contribuito alla realizzazione delle voice chat libraries di PS4 nel corso degli ultimi anni, un compito per il quale è stato ingaggiato da Sony anche per la piccola PS Vita.

Cerchiamo di fare un punto di tutti i rumor circolanti su Playstation 4.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy