Electronic Arts: via i manuali di carta dalle confezioni dei giochi

electronic arts manuali di carta confezioni giochiElectronic Arts ha deciso: via i manuali di carta dalle confezioni dei giochi. La decisione è arrivata da parte dell’azienda di produzione, la quale ha deciso di imitare la scelta effettuata già in precedenza da altre case che commercializzano videogames. Adesso anche Electronic Arts ha preso questa decisione, cominciando ad eliminare i manuali cartacei dalle confezioni dei giochi. Si comincia con un gioco molto interessante, Fight Night Champion, che è stato il primo dell’azienda di produzione in questione a non avere nella confezione il tradizionale manuale di carta.

La decisione, confermata dal portavoce Rob Semsey, è stata presa da parte dell’azienda di produzione dopo la realizzazione di alcuni sondaggi tra i giocatori, che non si sono mostrati particolarmente interessati ai libretti di carta inseriti nelle confezioni dei vari videogames attualmente in commercio.
 
In pratica si è visto che la maggior parte degli utenti non legge il manuale contenuto all’interno del cofanetto del videogame, mentre solo una piccola parte dei giocatori apre i libretti, tra l’altro esclusivamente durante i primi utilizzi del videogioco.
 
Già tempo fa Ubisoft aveva detto no ai manuali di carta per i giochi. E adesso l’esempio è stato seguito anche da altre aziende publisher molto importanti per quanto riguarda il settore. Electronic Arts ha deciso di iniziare con il gioco Fight Night Champion, dedicato allo sport.
 
Questo significa naturalmente che la casa di produzione (anche se ancora non sappiamo se la decisione riguarderà tutti i giochi) risparmierà una buona somma di denaro perché non investirà più risorse economiche nella produzione dei libretti cartacei. Ovviamente resterà a disposizione dei giocatori il manuale in formato digitale.

Impostazioni privacy