Giochi sport: i dubbi di Electronic Arts sul 3D

ea sports giochi squadraLa divisione dell’azienda di produzione Electronic Arts che si occupa in particolare dei videogiochi appartenenti al genere sportivo si è espressa, attraverso le parole del suo presidente Peter Moore (che abbiamo imparato a conoscere più volte grazie alle sue altre affermazioni su diversi argomenti), per dare un’opinione in riferimento alla tecnologia grafica in tre dimensioni per quanto riguarda il settore verso il quale le produzioni della società videoludica si rivolgono. Secondo Peter Moore il 3D nei videogiochi sportivi di squadra non è un elemento fondamentale che può rivoluzionare l’esperienza di gioco.

Il presidente di Electronic Arts Sports ha infatti parlato di come secondo il suo parere ci possono essere delle contrapposizioni tra un gameplay ottimale e una grafica in tre dimensioni relativamente ai videogames che hanno come punto di riferimento differenti pratiche sportive.
 
Secondo Moore l’effetto molto bello da vedere va in contraddizione con i dettagli dei giocatori della squadra presente in campo durante le partite che si affrontano nel corso del videogame. Moore è infatti convinto del fatto che uno zoom verso i dettagli del campo può risultare bello da visualizzare.
 
Ma l’effetto grafico si perde nel momento in cui la visuale viene spostata nuovamente verso una vista d’insieme per continuare a giocare la partita. Comunque Moore non parla male della tecnologia 3D in quanto tale, sostenendo che si tratta di un ottimo elemento in più per molti videogiochi.
 
L’azienda di produzione della quale è presidente infatti si rivolgerà al 3D in occasione della produzione di diversi giochi, ma è in relazione ai giochi di squadra in particolare che Moore non è molto convinto delle potenzialità di questa tecnologia.

Impostazioni privacy