Per quanto la qualità del gioco possa essere alta ed il sistema di gioco foriero di divertimento, Dead Space Extraction, uscito in esclusiva per Nintendo Wii, non è riuscito a fare breccia nel cuore dei videogiocatori.
L’Electronic Arts non ha attuato alcuna politica di marketing per Dead Space Extraction o, quanto meno, non al livello usuale con cui cura i suoi titoli, ed il successo di un titolo Wii è generalmente correlato direttamente al marketing impiegato per pubblicizzarlo. Proprio per questo motivo non credo che i livelli di vendita siano una sopresa per l’Electronic Arts e nemmeno che abbiano creato disappunto”
Sicuramente, però, non è bello sapere che un gioco, ed i giochi per Wii in genere, dipendano dal marketing e non dall’effettiva qualità della produzione, speriamo che titoli come New Super Mario Bros Wii smentiscano una tale valutazione.
Mr. Divinch, però, non crede che la situazione così nera prevedendo un possibile rialzo dei livelli di vendita durante le feste di Natale:
I giochi per Wii tendono ad avere una curva di vendita più piatta, non credo che il traguardo di 20.000 copie per ottobre sia fuori discussione e forse il gioco avrà un salto di qualità tra novembre e dicembre per merito delle feste natalizie”.
In effetti, al di là del marketing, i giochi più adulti su Wii non hanno mai avuto vita facile, basta pensare a MadWorld, per cui non resta che invitare gli appassionati a dare uno sguardo più approfondito ad un action game il cui sistema di gioco è unico su Wii, così come le atmosfere e la storia fanta horror.
Si pensa possa essere Lamine Yamal, ma invece il talento più forte di FC26 per…
Chi non ha amato Crash Bandicoot e tutte le altre versioni della mascotte arancione? Ora…
I giochi di sparatutto sulla PlayStation 5 sono linfa vitale per i players: ma ora…
Manca davvero poco all'annuncio ufficiale per avere gratis alcuni titoli sulla PlayStation 5, ma anche…
Finisce un'era, legata a quella che viene definita la "console war". O almeno, così sostiene…
Ultimate Team su FC26 ha fatto riscontrare enormi problemi agli appassionati: ora EA Sports corre…