Dead Space 3 in anteprima alla Games Week 2012 [VIDEO]

dead space 3 personaggioVi piacerebbe provare in anteprima Dead Space 3? Allora dovrete andare assolutamente alla Games Week 2012 a Milano, perché Electronic Arts ha annunciato che sarà possibile provare in anteprima il videogioco proprio in occasione dell’evento dedicato al mondo videoludico. Dead Space 3 sarà rilasciato il prossimo 8 febbraio su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco si annuncia come uno sparatutto con visuale di gioco in terza persona. Un survival horror fantascientifico, che avrà come ambientazione un pianeta dal clima difficile, ricoperto da grandi distese di ghiaccio. Il nome di questo pianeta è Tau Volantis.

Il protagonista, Isaac Clarke, si schianterà con l’astronave proprio su questo pianeta. Avventurandosi fra le terre sconosciute, Isaac riuscirà a trovare un avamposto abbandonato.

Qui incontrerà un sopravvissuto ormai in fin di vita. Sarà proprio lui a rivelargli l’esistenza di altri superstiti sul pianeta. Fra queste c’è anche Ellie. Isaac inizierà così un lungo viaggio pieno di disavventure alla ricerca di Ellie.

Quando la troverà, ci sarà insieme a lei anche un’altra donna, Jennifer. I tre cominceranno un viaggio assieme, che comporta anche la scalata di una montagna. L’avventura spaziale proposta da Dead Space 3 è veramente molto coinvolgente.

Isaac si troverà a dover lottare strenuamente contro nemici potenti. Fra questi ci sono anche i Necromorfi, delle gigantesche creature boss.

Electronic Arts sarà presente alla Games Week 2012 con un apposito stand dedicato a tutti i titoli più attesi della stagione. I visitatori avranno a loro disposizione più di 20 postazioni di gioco per divertirsi e provare le ultime novità e per sperimentare anche in anteprima le possibilità del gameplay offerto da Dead Space 3.

La casa di produzione videoludica con Dead Space 3 ha saputo riscrivere completamente la concezione del survival horror. In questo modo si sta impegnando nel mettere a punto delle avventure in grado di tenere il giocatore sempre con il fiato sospeso.

Del gioco sarà disponibile anche una limited edition, che conterrà anche due tute. Si tratta della Witness Suit e della First Contact Suit. La prima serve ad esplorare il gelido pianeta, riparandosi dal freddo, la seconda invece può essere utilizzata per l’esposizione nello spazio.

Con le tute i giocatori avranno a disposizione anche due armi esclusive. Si tratta di evangelizer, sputafuoco a metà tra fucile e shotgun. Disponibile anche l’arma negotiator, uno strumento che serve a smembrare i tessuti organici.

Impostazioni privacy