Che fine ha fatto District 10, il sequel dell’incredibile District 9?

Importanti novità in arrivo per quanto riguarda il seguito di District 9, il nuovo capitolo sembra finalmente pronto.

Amanti della fantascienza e delle invasioni aliene, da qui a breve potrebbero esserci importanti novità per quanto riguarda la vostra passione sfrenata. Soprattutto nei confronti dei fan che non hanno potuto fare a meno di apprezzare District 9. Film uscito nell’ormai lontano 2009 diretto da Neil Blomkamp e prodotto niente meno che da Peter Jackson.

Quando esce District 10
Quando uscirà l’atteso District 10, sequel del famoso 9? – foto via Sony – Games4all.it

La pellicola si svolge in Sudafrica, nel 1982, quando ad un certo punto un’astronave proveniente da un’altra galassia si piazza sopra la città di Johannesburg. All’interno di essa è presente una comunità di alieni molto simili a dei gamberi giganti che finiscono per essere circoscritti all’interno di un distretto, che assume le sembianze di una baraccopoli, ad essi dedicato.

Il film ripercorre a grandi linee quello che è stato l’apartheid, ovvero una severa politica di segregazione razziale portata avanti dallo stato del Sudafrica. Nonostante il film possa apparire a tratti come una commedia, è in realtà molto più profondo e crudo di quanti possa pensare. Ma che fine ha fatto il tanto atteso sequel?

District 10: la verità sul sequel

A distanza di quindici anni dall’uscito del film tre volte candidato al Premio Oscar, qualcosa sembra finalmente tornato a bollire in pentola. Una lieta notizia per tutti quelli che vogliono scoprire che fine ha fatto Wikus Van De Merwe, protagonista della pellicola interpretato dall’attore Sharlto Copley. Lo stesso che, ai microfoni di BroBible ha vuotato il sacco per quanto riguarda l’uscita di District 10. Secondo capitolo dell’apprezzatissimo prodotto realizzato da Blomkamp.

District 10 sequel District 9
District 10 al cinema, ecco quando esce – (Foto: Ansa) – Games4all.it

Una tirata d’orecchie non può mancare nei confronti della star del film che dopo l’uscita del primo titolo aveva rasserenato il pubblico dicendo che la storia si sarebbe conclusa entro tre anni. Mai bugia fu più pesante per il pubblico che ha invece dovuto aspettare cinque volte tanto. Ora, però, la produzione sembra essersi schiarita l’idee e secondo Copley il 2024 dovrebbe essere l’anno buono.

Il materiale è già stato girato e ha bisogno solo di alcuni ritocchi conclusivi. Un’ottima notizia per tutti gli appassionati della settima arte nonché della celebre saga che sperano così di poter arrivare in fondo a questa incredibile storia. Ci sarà una nuova invasione aliena in vista? Solo il tempo potrà rispondere alla domanda che dopo le ultime dichiarazioni tutti si stanno facendo.

Impostazioni privacy