Assassin’s Creed: Utopia non sarà collegato ad Assassin’s Creed 3

assassin s creed utopiaPochissimo tempo fa Ubisoft ha annunciato Assassin’s Creed Utopia. Si tratta di un nuovo episodio della serie videoludica tanto apprezzata dai giocatori, dedicata in particolare ai dispositivi mobili con sistema iOS. Ubisoft promette che si tratta di un’esperienza di gioco alternativa rispetto a quella offerta da Assassin’s Creed 3. A quanto pare si vuole offrire un nuovo capitolo della serie con un taglio però completamente diverso. Ovviamente rimane un legame con Assassin’s Creed 3, che può essere rintracciato nell’ambientazione e in qualche spunto della trama.

Assassin’s Creed Utopia nel complesso comunque dovrebbe essere un gioco a sé stante, anche se per il momento non disponiamo di dettagli precisi che ci consentano di fare molte ipotesi in questo senso.

In ogni caso il gioco dovrebbe essere ambientato in America ai tempi della Guerra d’Indipendenza e nello specifico l’ambientazione dovrebbe essere costituita da una colonia che però per il momento rimane non precisata.

Andreane Meunier, produttore di Assassin’s Creed, ha detto: “Non ci sono collegamenti tra i due prodotti. Ma la storia porterà a quella di AC3, dal momento che è una specie di era precedente a quella di Assassin’s Creed III. Nella nostra trama, l’Abstergo sta costruendo un programma chiamato Utopia per rivisitare e ricostruire ere come questa. Le colonie venivano costruite mentre l’Abstergo rivisita lo stesso tipo di processo attraverso il simulatore“.

Per certi versi queste affermazioni, oltre a non chiarire di preciso di che gioco si tratta, contribuiscono a far confondere le idee ai giocatori, i quali certamente non stanno aspettando altro che di saperne di più su Assassin’s Creed 3 Utopia.

Tra l’altro di che tipo di gioco si tratterà esattamente? Dalla casa di produzione videoludica è stata diffusa la notizia che non si tratterà di un card game.

Il gioco sarà sviluppato in collaborazione con GREE e sarà rilasciato, secondo le informazioni che ci sono giunte, nel mese di dicembre su iPhone, iPod Touch e iPad. Utopia non sarà un gioco di carte, ma ci sarà una considerevole componente narrativa che dovrebbe portare a svelare alcuni segreti, per poi ricongiungersi con gli altri episodi della serie.

Ancora non sappiamo niente di più, non sappiamo nemmeno se il gioco avrà un’impostazione grafica 3D come quella che caratterizza i capitoli per console o se invece sarà strutturato su un modello bidimensionale. Non ci resta che aspettare ancora per qualche tempo, per vedere quali sono tutte le novità che ci riserverà Assassin’s Creed Utopia.

Impostazioni privacy