Assassin’s Creed 3, il protagonista è un uomo. Perché non c’è una donna?

assassin s creed 3 protagonista uomo donnaTutti ormai sappiamo che in Assassin’s Creed 3 il protagonista principale è un uomo. Si tratta di Connor, del quale si è parlato più volte nel corso delle passate settimane. Grazie anche a dei contenuti multimediali abbiamo avuto la possibilità di visualizzare tutte le caratteristiche del nuovo protagonista del gioco, anche per quanto riguarda le armi che avrà a disposizione per effettuare i combattimenti contro i numerosi avversari che incontrerà durante l’avventura.

Ma perché il protagonista principale di Assassin’s Creed 3 è un uomo e non una donna? Quale mistero si cela dietro la scelta di non rivolgersi nei confronti del mondo femminile? In realtà le cose sono molto chiare e sono state spiegate in modo evidente direttamente dal team di produzione del nuovo videogame.

Nel corso dei mesi passati si era fatta strada l’ipotesi che a vivere le avventure del nuovo Assassin’s Creed 3 poteva essere una donna. Un personaggio femminile però non c’è stato. E per un motivo ben preciso. E’ stato Alex Hutchinson, creative director del videogioco action adventure, a parlare dell’argomento.

L’ipotesi di porre una donna al comando dell’avventura videoludica di un episodio della serie Assassin’s Creed è nell’aria da parecchio tempo, secondo quanto spiegato dall’esponente dell’azienda produttrice, ma nel caso specifico di Assassin’s Creed 3 non è stato possibile.

Semplicemente perché quella raccontata all’interno del videogame d’azione è “una storia di uomini”. Hutchinson ha spiegato: “La storia della Rivoluzione Americana è una storia di uomini. Se avessimo avuto un assassino donna, impegnata ad agire in segretezza su uno sfondo composto da questi eroi della storia americana, la vicenda sarebbe stata poco credibile e i giocatori potrebbero trovarsi a storcere il naso”.

In pratica, secondo Hutchinson, non sarebbe credibile un personaggio femminile al comando di eserciti, alle prese con combattimenti con uomini e all’interno di un’avventura in cui sono presenti molti uomini. Praticamente, secondo il team di sviluppo, non è ancora il momento giusto per avere una donna come protagonista del gioco.

D’altronde bisogna anche dire che all’interno della saga videoludica in generale sono state presenti molte donne nel corso degli episodi precedenti, sia tra i personaggi buoni che tra i nemici. Molte di loro hanno avuto dei ruoli determinanti nella trama del gioco, ma mai nessuna è stata una protagonista principale.

Vedremo quindi cosa ci riserverà il futuro della serie di Ubisoft. Nel frattempo non possiamo che indossare i panni di Connor in un’avventura che si prospetta comunque come molto interessante. Assassin’s Creed 3 sarà disponibile a partire dal 31 ottobre per PC, PS3 e Xbox 360.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy