Ubisoft ha diffuso su Assassin’s Creed 3 un nuovo video con i commenti degli sviluppatori. Questo video costituisce un’occasione importante per riuscire a chiarire alcuni aspetti che riguardano il videogioco. Soprattutto il video può essere considerato importante per saperne di più sulle dinamiche di gioco, sul sistema di combattimento, sui personaggi e sulle ambientazioni del terzo capitolo della famosa serie videoludica. Il filmato è stato diffuso in occasione dell’E3 2012 di Los Angeles e in esso vengono spiegati in maniera dettagliata tutti i miglioramenti che sono stati introdotti nel gioco.
Poi gli sviluppatori spiegano che, all’interno della cornice generale, c’è la narrazione di un’altra storia molto interessante: si tratta della storia di Ben Franklin e del figlio William, che sono schierati su sponde opposte.
Il rapporto fra padre e figlio viene spiegato nei suoi dettagli e viene ricordato che, anche alla fine del conflitto, William non riesce e recuperare la stima del padre. In Assassin’s Creed 3 inoltre gli sviluppatori ricordano che compaiono dei personaggi che a livello storico sono veramente esistiti.
Fra questi, George Washington, il primo Presidente degli Stati Uniti, Charles Lee, famoso per le sue battaglie a cavallo e Benjamin Franklin, a cui è andato il riconoscimento di “Primo Americano”.
Il video mostrato nel corso dell’E3 2012 ha suscitato molto interesse fra i giocatori, perché rivela molti retroscena di Assassin’s Creed 3. Si può apprendere come il sistema di combattimento è piuttosto migliorato rispetto a quello che era stato proposto in passato.
In questo modo i giocatori possono sapere in anticipo che cosa li aspetta con l’uscita di Assassin’s Creed 3, prevista per la fine del mese di ottobre, dapprima su Xbox 360, su PlayStation 3 e PC e poi dopo anche su Nintendo Wii U.
Nel video Connor si trova nella terra di confine e si dedica all’esplorazione e alla caccia, cimentandosi di tanto in tanto in qualche battaglia con i nemici. Il video dura 7 minuti e fa vedere come il giocatore ha a disposizione molte mosse con le quali può affrontare le diverse situazioni e il tipo di nemici che si propongono di volta in volta.





