Angry Birds supera anche Google nel settore dell’adv mobile?

angry birds google adv mobileIl successo di Angry Birds è ormai davanti agli occhi di tutti. Ma oggi arriva qualche informazione in più. Secondo l’esponente principale dell’azienda di produzione Rovio infatti la piattaforma del gioco mobile è la maggiore dal punto di vista dell’adv mobile. Questo significherebbe anche che il gioco dovrebbe essere riuscito anche a superare Google in questo settore. Naturalmente si tratta di un’affermazione che richiederebbe delle verifiche adeguate, considerando che le impressions di Google per quanto riguarda le ricerche sui dispositivi mobili non possono essere superate praticamente da nessun altro prodotto.

Quindi a cosa si riferisce Peter Vesterbacka? Il produttore di Angry Birds, che ha come soprannome “Mighty Eagle”, come la celebre aquila dagli effetti devastanti che troviamo all’interno del gioco mobile, ha spiegato le sue affermazioni dichiarando: “contiamo dieci miliardi di impressioni pubblicitarie ogni mese e ciò ci rende la maggiore piattaforma per l’adv mobile sul pianeta”.
 
Non sono mancate le polemiche successivamente a questa dichiarazione, ma forse si può trovare una spiegazione plausibile. Google, nel suo insieme, non può essere superato da nessuno per quanto riguarda le impressioni pubblicitarie nel corso delle ricerche degli utenti, ma un confronto diretto con il servizio Google Ads che opera esclusivamente nel settore mobile per la pubblicità forse si potrebbe fare ed avrebbe dei risultati simili a quelli spiegati da Vesterbacka.
 
In effetti Angry Birds può contare su una distribuzione elevata, dal momento che ha ricevuto un numero di download pari a circa 500 milioni. La maggior parte delle copie scaricate sono gratuite e mostrano proprio degli annunci pubblicitari nelle schermate di gioco.
 
Foto di tomazstolfa

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie