Angry Birds è il gioco mobile più scaricato di tutti i tempi

Angry Birds ha avuto un successo enorme, tanto da ottenere anche il prestigioso riconoscimento di gioco mobile più scaricato di sempre. Il videogame dedicato a volatili adirati e a maialini verdi in effetti, come abbiamo più volte visto, colpisce in positivo per il suo gameplay, per la simpatia dei protagonisti e per le numerose versioni del gioco costantemente aggiornate. Rovio ha diffuso i numeri di questo successo, spiegando che il gioco ha raggiunto il mezzo miliardo di download, con 266 miliardi di livelli giocati e 500 miliardi di volatili lanciati con la fionda dai giocatori.

E ancora, si parla di 44 miliardi di stelline raccolte nel corso dei vari schemi di gioco di Angry Birds, di 300 milioni di minuti di gioco effettuati ogni giorno e di 200.000 anni trascorsi in totale all’interno del videogame. Insomma, Angry Birds è un vero e proprio fenomeno e contribuisce senza dubbio a scrivere una parte della storia dei videogames attuale.
 
Chi non ha ancora avuto la possibilità di giocare ad Angry Birds, non sa cosa si perde! Il gioco con i volatili adirati e i maialini verdi da sconfiggere è diventato un must per i possessori di uno dei dispositivi portatili di Apple, e non solo. E’ da ricordare infatti che il videogame è nato come un prodotto videoludico mobile, ma in seguito si è spostato anche su altre piattaforme di gioco, ottenendo un grandissimo successo.
 
Nel corso del tempo, a partire dall’uscita del primo Angry Birds, sono arrivate anche altre versioni del gioco prodotto dall’azienda Rovio. Su iPhone e iPad sono uscite infatti due nuove edizioni, una chiamata “Seasons”, che viene costantemente aggiornata nel corso dei mesi in occasione di festività e ricorrenze, e l’edizione “Rio”, che è ispirata all’omonimo film d’animazione arrivato nelle sale qualche mese fa.

Impostazioni privacy