Nintendo DSi

Tutto sulla consolle di Nintendo, anticipazioni, news, video, foto, consigli e trucchi per giocare nel miglior modo possibile

Nintendo nei guai? Persi 70 miliardi, ecco cosa sta succedendo

nintendo perdite finanziarie 3ds wii foto

Nintendo non sta attraversando un bellissimo periodo. La perdita prevista da Nikkei si è fermata ai settanta miliardi, senza arrivare ai cento, ma, per quanto possa essere paradossale scriverlo, non sono quei trenta in meno a fare la differenza. Pensate, per esempio, al semestre marzo-settembre dell’anno scorso: in quel periodo, Nintendo perse soltanto due miliardi di yen, sessantotto in meno rispetto a oggi. E che dire delle vendite? Le previsioni di duecentoquaranta miliardi hanno dovuto scontrarsi con la realtà dei fatti: le copie vendute hanno generato trentacinque miliardi in meno. Considerazioni negative possono essere fatte, infine, anche per il guadagno netto, che è sceso al di sotto dello zero di oltre venti miliardi. Una catastrofe, insomma.

Leggi l'articolo

La Nintendo DSi XL arriva con una nuova colorazione rosa

Una nuova Nintendo DSi XL rosa

E’ stata svelata una nuova Nintendo DSi XL con una inedita colorazione. Stiamo parlando di un colore rosa che caratterizzerà la Nintendo DSi XL annunciata dall’azienda di produzione. Si tratta di una colorazione metallica che sicuramente dà un tocco di eleganza in più alla console videoludica mobile dell’azienda giapponese. Dobbiamo ancora aspettare per qualche giorno prima di poter avere a disposizione la nuova versione rosa della console di Nintendo. La nuova Nintendo DSi XL sarà infatti disponibile per l’acquisto da parte dei giocatori interessati a partire dal 18 settembre.

  • Nintendo DSi XL: fronte retro penna
  • Nintendo DSi XL: nuovo colore
  • Nintendo DSi XL: fronte retro
  • Nintendo DSi XL: schermo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nintendo apre uno store solo in Giappone!

nintendo store online giappone

Buone notizie da Nintendo! Almeno per i suoi fan giapponesi… Pensate che la Grande N ha inaugurato pochissimo tempo fa il suo primo negozio online: uno store piuttosto particolare che non ha nulla a che vedere con vendita console e software. I responsabili del progetto, infatti, hanno avuto l’idea – non malvagia, a dire il vero – di mettere a disposizione soltanto accessori, parti di ricambio e manuali di istruzioni relativi a tutti i prodotti hardware rilasciati sino ad ora in tutto il mondo. Un paradiso virtuale per i collezionisti sfegatati, insomma…

Leggi l'articolo

Legend of Zelda compie gli anni, ma Nintendo lo snobba!

legend of zelda collection 25 anni

L’idea di Nintendo non ci piace: la software house ha deciso che a Legend of Zelda non sarà dedicata una collection per festeggiare i suoi venticinque anni. A prescindere dalle motivazioni che hanno spinto i responsabili verso questa scelta, un comportamento del genere non può che essere bersagliato da critiche e lamentele. Stiamo parlando di Zelda, mica di un giochino! Mah! La notizia viene da una traduzione effettuata da NintendoWorld Report, dove l’autore sottolinea che, alla proposta di Nintendo of America di proporre una raccolta simile a Super Mario All-Stars 25th Annyversary Edition, Shigeru Miyamoto e Satoru Iwata hanno risposto con un “no” secco. Il motivo? Questa strategia non li convince.

Leggi l'articolo

Nintendo 3DS: sorprende il minor numero di console rispetto a DSi

nintendo 3ds console dsi

Dobbiamo dire la verità. Un po’ ci sorprende il minor numero di Nintendo 3DS consegnate. Stiamo parlando della differenza tra le nuove console di Nintendo e la piattaforma mobile DSi. Il dato è significativo, dal momento che ci fa notare in che modo è stato accolto il nuovo prodotto portatile dell’azienda di produzione dedicato ai videogiochi in mobilità. La Nintendo 3DS è stata una vera e propria rivoluzione dal punto di vista dei videogames, dal momento che ci propone un’esperienza videoludica in tre dimensioni senza strumenti aggiuntivi. Ma ecco i numeri che arrivano dagli Stati Uniti un po’.

Leggi l'articolo

Dragon Quest VI: rumor sull’uscita europea

Dragon Quest VI potrebbe arrivare in Europa, ciò è quanto si desume da alcuni rumor che girano sulla Grande Rete. Se tali indiscrezioni si rivelassero fondate sarebbe una grande vittoria per i fan di una delle serie di JRPG più amate al mondo. In verità Dragon Quest è seguita in modo massiccio in Giappone, mentre nel resto del mondo, ma soprattutto in Europa ad essa è sempre stata preferita l’altro brand Square Enix di maggior successo, Final Fantasy. Le cose però potrebbero esser cambiate.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nintendo 3DS: la line up iniziale in Europa

Sono davvero tanti i titoli che usciranno prima o poi su Nintendo 3DS, ma fino ad ora era assolutamente incerta la sicura data di uscita delle produzioni che si arricchiranno delle tre dimensioni offerte dalla console Nintendo e se per il Giappone era stata diffusa la line up iniziale che avrebbe accompagnato la macchina da gioco della Grande N, il Vecchio Continente restava all’oscuro dei videogiochi che avrebbero potuto trovare posto nel 3DS il primo giorno di lancio o giù di lì. Per fortuna pare che la situazione abbia avuto una svolta.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nintendo 3DS: una console a strati

La Nintendo, in tutti i modi possibili, sta tenendo su l’hype attorno alla sua console portatile che prenderà il posto di quelal attuale e che risponde al nome di Nintendo 3DS. La compagnia di Kyoto sta continuando a sezionare la sua nuova macchina da gioco, portando allo scoperto ongi elemento che può dare una visione più profonda di quello che si troveranno davanti i fan della Nintendo al momento dell’uscita del 3DS, che in Europa avverrà il prossimo 25 marzo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nintendo DS: Iwata descrive Game Memo, Friend List e Notification Applet

Durante il recente incontro con la stampa, Satoru Iwata, Presidente della divisione giapponese della Nintendo, è stato piuttosto prodigo di informazioni, specialmente in merito all’imminente nuova console portatile della Grande N, il Nintendo 3DS. Iwata non ha parlato solo della visualizzazione in tre dimensioni che offrirà la macchina da gioco portatile, ma si è voluto soffermare sulle rimanenti e tante altre feature che contribuiranno a rendere il 3DS una console completa e a tutto tondo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Pokemon Versione Bianca e Nera: il Dream World

Con Pokemon Versione Bianca e Versione Nera la Nintendo ha voluto segnare una sorta di nuovo inizio per la serie di giochi di ruolo. Non solo è stata rivista la grafica ed i Pokemon inclusi sono interamente inediti e tutti di quinta generazione, ma vi saranno anche una serie di altre feature che renderanno appetibili ed interessanti le nuove versioni anche a chi ha perso gli occhi sulle precedenti. Addirittura in Pokemon Versione Bianca e Versione Nera si potrà sbirciare nei sogni dei Pokemon.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nintendo mostra un prototipo del 3DS

minimum model 3ds

Non si fa che parlare del Nintendo 3DS. La compagnia di Kyoto è completamente puntata sulla propria, prossima, console portatile che sembra non esista altro. Anche il Presidente della divisione giapponese della compagnia di Kyoto, Satoru Iwata, sta concentrando la sua rubrica settimanale quasi esclusivamente sull’imminente macchina da gioco che prenderà il posto del DS ed in arrivo in Europa il prossimo 25 marzo.

Leggi l'articolo

Nintendo 3DS: la durata della batteria

Quando si parla di console portatili, non si può fare a meno di valutare a fondo quanto durerà la sua batteria. Sarebbe davvero un peccato dover perdere ora di gioco perchè non si è provveduto al salvataggio proprio per l’esaurimento della carica. Con l’arrivo del Nintendo 3DS la musica non cambia e di nuovo ci si chiede quanto riuscirà a durare una batteria che gestisca tutte le feature della nuova macchina da gioco della compagnia di Kyoto.

Guarda il video e leggi l'articolo

Il Nintendo 3DS punta ai core gamers

Nell’ultima generazione di console e divertimento videoludico in geenrale si è creata la convinzione che la Nintendo fosse più inetressata ai cosiddetti casual gamer, piuttosto che allo zoccolo duro dei suoi fan, che le hanno dato credito quando nessuno puntava sulal Grande N. In effetti il possessore tipico del Nintendo Wii non risponde propriamente al prototipo dell’hardcore gamer ed anche i giochi che più piacciono a questa tipologia di giocatore hanno sempre stentato ad affermarsi sul Wii. Ora però sembra che la situazione sia destinata a mutare.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nintendo 3DS: quale sarà il prezzo ?

nintendo 3ds blue 01

La Nintendo, nella sua conferenza di Amsterdam, è stata piuttosto esauriente nello specificare tutti gli elementi che dovrebbero rendere il 3DS, sua imminente console portatile, un nuovo campione di incassi per la compagnia. Ora non è più un segreto la data di uscita della macchina, la line up dei titoli che saranno i primi ad essere visualizzati in tre dimensioni sulla console. Eppure la Nintendo non ha rivelato un elemento non prettamente tecnico, ma sicuramente non secondario.

Leggi l'articolo

Nintendo conferma che il 3DS sarà region locked

La notizia era già nell’aria, ma, come dice il detto, la speranza è l’ultima a morire. Stavolta però non è andata come molti speravano: la Nintendo ha conferamto che il Nintendo 3DS sarà region locked. Ciò vuol dire che i giochi che usciranno in un determinato territorio, ad esempilo il Giappone, non potranno essere usati sulle console prodotte per un’altra regione, come Europa o Stati Uniti. La nuova console Nintendo perde quindi una feature che era stata uno dei motivi del successo del suo predecessore, il DS.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici